A Taipei per Computex 2019

Con oltre 30 anni di storia, COMPUTEX (28 maggio – 1 giugno 2019) è una dei principali eventi mondiali dedicati all’ICT (Information Computer Technology) e all’IoT che si svolge a Taiwan, una delle aree più importanti per l’industria dei semiconduttori, che ospita la più importante ed avanzata fonderia al mondo (TSMC) nonché una completa supply chain che ha consentito la nascita e lo sviluppo di numerose ed importanti brand dell’ICT.

Con una forte capacità di ricerca e sviluppo, produzione e protezione degli IP, Taiwan è una destinazione strategica per le aziende straniere e gli investitori alla ricerca di partner tecnologici globali. In quest’area le aziende fabless di tutto il mondo vengono a produrre i loro chip, in particolare i modelli più avanzati.

Una manifestazione come COMPUTEX non poteva che nascere ed affermarsi proprio da queste parti.

All’edizione 2019 parteciperanno 1.685 espositori con 5.508 stand in rappresentanza di 30 paesi; l’anno scorso i visitatori son stati oltre 42.000 provenienti da 168 nazioni.

I temi al centro dell’edizione 2019 riguarderanno le ultime tendenze tecnologiche come AI, IoT, 5G, Blockchain, Innovazioni e Startup e Gaming & XR .

InnoVEX, la speciale esibizione per le startup globali, ha portato l’anno scorso a Taiwan 388 startup da 21 paesi ed ha visto la presenza di oltre 17.000 visitatori.

COMPUTEX 2019 si arricchirà di un nuovissimo padiglione espositivo (il n. 2) con una capacità di oltre 1.000 stand; di conseguenza InnoVEX sarà trasferito nella sala espositiva n. 1 del World Trade Center di Taipei, dove sono disponibili più spazi per accogliere le startup globali in rapida crescita. Questa stessa sala ospiterà anche attività di Demos & eSports dove i visitatori potranno interagire personalmente con le ultime tecnologie riguardanti la casa intelligente, il trasporto intelligente o altre attività legate alla vita quotidiana.

Per la prima volta la conferenza stampa internazionale di COMPUTEX 2019 sarà aperta da una keynote che quest’anno verrà tenuta dalla dott.ssa Lisa Su, CEO di AMD, e che avrà come tema chiave “La prossima generazione di calcolo ad alte prestazioni”. “COMPUTEX, come una delle fiere tecnologiche leader a livello mondiale, ha continuato a progredire per oltre 30 anni: quest’anno, per la prima volta, si terrà un discorso programmatico alla conferenza stampa internazionale pre-fiera“, ha affermato Sig. Walter Yeh, Presidente e CEO di TAITRA, “La Dott.ssa Lisa Su ha ricevuto un invito speciale a condividere idee sulla prossima generazione di computing ad alte prestazioni. Attendiamo con impazienza la sua partecipazione, così come quella delle altre aziende, in grado di portare e condividere i più recenti approfondimenti del settore su questo palcoscenico globale“.

Da parte sua, la Dott.ssa Lisa Su ha dichiarato: “Attendo con impazienza ogni anno COMPUTEX, uno degli eventi globali più importanti per il nostro settore. Sono onorato di tenere la keynote di apertura di quest’anno e fornire nuovi dettagli sulla prossima generazione di piattaforme e prodotti AMD ad alte prestazioni. Con i nostri partner, racconteremo la storia di come tecnologie all’avanguardia e un ecosistema aperto stiano guidando un punto di svolta nell’informatica e nell’innovazione del settore e incidano positivamente su diversi importanti mercati“.

Sotto la guida della Dott.ssa Lisa Su, AMD continua a crescere ed eccellere nel campo delle tecnologie di elaborazione, grafica e di visualizzazione ad alte prestazioni. Gli ultimi prodotti AMD rilasciati includono la prima GPU-AMD Radeon VII da 7 nm e la prima GPU datacenter da 7 nm, AMD Radeon Instinct MI60. I prossimi prodotti includono processori datacenter AMD EPYC 7nm, processori desktop e schede grafiche AMD Ryzen di terza generazione basati sull’architettura di nuova generazione “Navi”, tutti progettati per creare esperienze eccezionali per i giocatori e per aiutare a risolvere molti delle sfide più difficili della nostra epoca.

www.computextaipei.com.tw

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu