Marvell acquisisce Aquantia rafforzando la leadership nella tecnologia Ethernet e in ambito In-Vehicle Networking

 

Gli innovativi PHY automobilistici Multi-gig di Aquantia, abbinati ai prodotti gigabit PHY e switch di Marvell, creano la gamma più ampia e più avanzata di soluzioni di networking per auto ad alta velocità nel mondo.  

Marvell Technology Group, società leader nelle soluzioni di semiconduttori per infrastrutture, e Aquantia, leader nella connettività Ethernet multi-Gig, hanno annunciato un accordo definitivo, approvato dai consigli di amministrazione di entrambe le società, in base al quale Marvell acquisirà tutte le azioni in circolazione di azioni ordinarie Aquantia in cambio di un corrispettivo di USD 13,25 per azione in contanti pari ad un valore complessivo della transazione di circa 452 milioni di dollari dopo l’adeguamento per la cassa netta sul bilancio di Aquantia. Marvell intende finanziare la transazione con prestiti in contanti e revolver. La transazione non è soggetta ad alcuna condizione di finanziamento e dovrebbe concludersi entro la fine del 2019.

L’acquisizione di Aquantia completa il portafoglio Marvell di offerte di prodotti a livello fisico e ottico in rame ed estende la sua posizione nei segmenti Multi-Gig 2.5G / 5G / 10G Ethernet. In particolare, gli innovativi PHY automobilistici Multi-gig di Aquantia, abbinati ai prodotti gigabit PHY e switch di Marvell, leader del settore, creano la gamma più ampia e più avanzata di soluzioni di networking per auto ad alta velocità nel mondo. Questa combinazione unica accelera la visione di Marvell per il futuro del networking automobilistico con le velocità necessarie per consentire la guida autonoma di livello 4 e 5.

Dal momento che l’industria automobilistica adotta sempre più reti Ethernet per i modelli tradizionali, il numero di porte correlate crescerà notevolmente con una percentuale del 62% annui, da 53 milioni nel 2018 a 367 milioni entro il 2021.

La nostra acquisizione di Aquantia supporterà la leadership di Marvell nella trasformazione delle reti in-car verso Ethernet ad alta velocità nel prossimo decennio“, ha dichiarato Matt Murphy, presidente e CEO di Marvell. “Allo stesso tempo, Aquantia estende la nostra portata nel segmento Multi-Gig, in rapida espansione nelle infrastrutture di rete, e crea un portafoglio di connettività Ethernet end-to-end leader“.

“Marvell e Aquantia condividono una visione in cui la rete, in un veicolo autonomo, in un’applicazione aziendale o in un’infrastruttura cloud, può alimentare senza problemi l’economia dei dati“, ha dichiarato Faraj Aalaei, presidente e CEO di Aquantia. “Questa è una fantastica opportunità per i nostri clienti che trarranno vantaggio dall’ampiezza e dall’ampliamento globale di Marvell nelle applicazioni di rete Multi-Gig.”

Si prevede che la transazione accrescerà immediatamente gli utili per azione non-GAAP di Marvell e genererà significative sinergie annuali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu