Distrelec aggiunge l’unità digitale di comando motore DMC60C di Digilent al Web Shop

Distrelec (www.distrelec.com) ha aggiunto l’unità digitale di comando motore DMC60C di Digilent (www.store.digilentinc.com) al proprio web shop. La nuova scheda è destinata al settore della ricerca e dell’istruzione, poiché il prodotto è approvato per l’uso nel concorso internazionale di robotica FIRST.

Il concorso di robotica FIRST attira studenti delle scuole superiori di tutto il mondo i quali devono sviluppare e costruire robot funzionali per competere in una serie di attività pratiche. La gara ha regole di conformità molto rigorose e tutti i robot vengono ispezionati prima di essere autorizzati a competere. Riconoscendo l’importanza di questa competizione, così come di altre che sono fondamentali per ispirare i futuri leader in campo scientifico e tecnologico, le caratteristiche di progettazione di DMC60C di Digilent sono conformi alle normative della gara.

Alex Wong, Sales Manager di Digilent, ha dichiarato: “DMC60C è un potente e compatto driver per motori progettato per tutte le applicazioni in cui sono necessari motori DC con spazzole da 12 V ed è un’unità di comando per motori approvata per i concorsi di robotica FIRST. DMC60C è dotato di un’utilità di configurazione Web che può essere installata su qualsiasi roboRIO configurato con FRC. Questa utilità consente la configurazione in tempo reale di diversi parametri DMC60C, incluse le costanti PID. Ciò rende DMC60C un componente ideale in qualsiasi applicazione di robotica.”

Il modello DMC60C è dotato di più schemi di controllo che possono essere utilizzati con controlli a circuito aperto o chiuso e indicatori LED per visualizzare rapidamente gli stati e le condizioni di errore. Il controllo del motore fluido e preciso è supportato da una elevata frequenza di commutazione ed è dotato di robusti cavi di misurazione di ingresso/uscita per diverse applicazioni.

Steve Herd, Head of Customer Proposition and Product Management, ha commentato la nuova tecnologia affermando: “L’ultima aggiunta di Digilent all’assortimento di prodotti Distrelec offre alla nostra rete di studenti, ricercatori e sviluppatori una soluzione ai requisiti delle applicazioni di robotica. Distrelec è consapevole che, fornendo a questa rete gli strumenti, le risorse e i prodotti giusti per esplorare le funzionalità delle applicazioni, incoraggiamo e supportiamo il futuro della tecnologia e una nuova ondata di soluzioni innovative“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu