ON Semiconductor acquisisce Quantenna Communications

L’acquisizione crea una importante piattaforma per le applicazioni di connettività in ambito industriale e automobilistico.

  • Consente l’ingresso nel mercato della connettività a basso consumo automobilistico e industriale grazie ai punti di forza combinati delle due società;
  • Combina l’expertise di ON Semiconductor nella gestione dell’energia e delle tecnologie Bluetooth con la tecnologia Wi-Fi e software di Quantenna
  • Accrescere immediatamente gli utili per azione (non GAAP) e il cash flow

ON Semiconductor e Quantenna Communications, società quotate al Nasdaq, hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Quantenna da parte di ON Semiconductor per un valore di 24,50 USD per azione pagabili interamente in contanti. Il corrispettivo dell’acquisizione rappresenta un valore azionario di circa USD 1,07 miliardi e un valore aziendale di circa USD 936 milioni, dopo aver contabilizzato la liquidità netta di Quantenna di circa USD 136 milioni alla fine del quarto trimestre 2018.  Il premio per gli azionisti, rispetto agli andamenti di borsa dell’ultimo periodo, è del 20-25%. Quatenna nel 2018 ha fatturato circa 220 milioni di dollari con 3 milioni di utile netto.

L’acquisizione dovrebbe migliorare significativamente il portafoglio di connettività di ON Semiconductor con l’aggiunta della tecnologia Wi-Fi e delle relative funzionalità software di cui Quatenna è leader del settore.

Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Quantenna nel team di ON Semiconductor. L’acquisizione di Quantenna è un altro passo verso il rafforzamento della nostra presenza nei mercati industriali e automobilistici. La combinazione dell’expertise di ON Semiconductor nella gestione energetica con l’ampia fetta di mercato e le tecnologie Wi-Fi di Quantenna – leader nel settore – creano una formidabile piattaforma per affrontare mercati in rapida crescita per la connettività a bassa potenza nelle applicazioni industriali e automobilistiche” ha detto Keith Jackson, presidente e amministratore delegato di ON Semiconductor. “Sono entusiasta dell’opportunità che questa acquisizione crea per clienti, azionisti e dipendenti delle due società“.

L’annuncio di oggi è una grande notizia per dipendenti e clienti di Quantenna in tutto il mondo. Come parte di ON Semiconductor, Quantenna beneficerà di un’organizzazione di livello mondiale per fornire la migliore esperienza utente finale per i nostri clienti“, ha dichiarato il Dr. Sam Heidari, presidente e amministratore delegato di Quantenna. “Siamo orgogliosi delle nostre realizzazioni e siamo ansiosi di una transizione senza intoppi con il team di ON Semiconductor per perseguire nuove entusiasmanti opportunità per i dipendenti di talento di Quantenna e rafforzare la nostra posizione di lunga data di leader nell’innovazione della tecnologia Wi-Fi“.

ON Semiconductor intende finanziare la transazione con la propria liquidità. La transazione è stata approvata dai consigli di amministrazione di ON Semiconductor e Quantenna e dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2019.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu