Toshiba lancia un nuovo adattatore per moduli ottici unidirezionali

 

Il nuovo dispositivo migliora l’isolamento e supporta la trasmissione dati a breve distanza.

Toshiba Electronics Europe ha annunciato il lancio di un nuovo adattatore per moduli ottici unidirezionali. Esso è particolarmente utile nei sistemi industriali come i sistemi di accumulo dell’energia e gli inverter ad alta tensione.

Il nuovo TOCA1300 consente di collegare un modulo di trasmissione per fibra ottica (ad esempio il TOTX1350(F) di Toshiba) direttamente ad un modulo ricevitore compatibile (ad esempio il TORX1350A(F) o il TORX1355(F)), consentendo così la trasmissione dei dati su brevi distanze.

Il modulo TOCA1300 fornisce una soluzione semplice e facile all’uso per sistemi in cui è richiesta una distanza di isolamento (‘distanza di separazione’) superiore rispetto a quella supportata da un fotoaccoppiatore. È altrettanto utile laddove sia richiesto un accoppiamento più stretto con un cavo in fibra ottica.

Il modulo TOCA1300 garantisce un’elevata integrità dei dati trasmessi quando è utilizzato con i relativi moduli di Toshiba, e la sicurezza di connessione è garantita da una forza di estrazione di oltre 5,9N.

Il dispositivo è prodotto in volumi e le consegne sono già iniziate.  Ulteriori informazioni sono disponibili qui.  

www.toshiba.semicon-storage.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu