Inizia immediatamente a sviluppare con la nuova MPU STM32MP1 e le 96Boards e i SoM di Arrow Electronics

Arrow Electronics, fornitore di tecnologie a livello globale, ha introdotto la piattaforma di sviluppo Avenger96 e un SoM (System on Module) per combinare la potenza e la flessibilità dell’ultimo microprocessore di STMicroelectronics, l’STM32MP1, con le grandi possibilità dell’STM32 e dell’ecosistema 96Boards. Il SoM, basato sulle specifiche Linaro 96Boards, può essere usato sia nei sistemi in produzione sia in fase di sviluppo.

L’STM32MP1 combina prestazioni di MPU a core multipli con un’estesa longevità industriale. La sua eterogenea architettura, che comprende due core del processore applicativo Arm Cortex-A7 a 650 MHz e un core Arm Cortex-4 a 209 MHz, permette all’utente di lavorare su applicazioni open-source come una HMI (human-machine interface, interfaccia uomo-macchina) del controllo real-time. Realizzando una GPU 3D Vivante con supporto OpenGL ES 2.0, è ideale per applicazioni MPU da entry-level a mid-range come comunicazioni industriali, controllo motori o automazione di edifici.

Nella realizzazione della scheda Avenger96 e del SoM, Arrow ha lavorato in collaborazione con la società di progettazione DH electronics per integrare le interfacce ad alta velocità per gli utenti che richiedono le prestazioni dell’STM32MP1, come le porte Gigabit Ethernet e HDMI, l’IEEE 802.11a/b/g/n/ac e la radio BLE (Bluetooth Low Energy), l’USB2.0 contenente l’OTG e due interfacce host, un’uscita a due vie per display MIPI DSI e un ingresso per videocamera CSI-2.

Avenger96 si rivolge alle applicazioni embedded e smart-building ed è compatibile con la versione estesa di 96Boards Consumer Edition. Ciò significa che gli utenti possono trarre vantaggio dagli sviluppi software della open-source community e di un’ampia varietà di mezzanini compatibili 96Boards scelti fra centinaia di schede add-on di collaboratori terzi per estendere rapidamente le funzionalità, ad esempio con sensori di contesto, cattura di immagini, connettività IoT WAN, e molte altre.

Inoltre, gli utenti di Avenger96 possono beneficiare dei numerosi tool e software offerti dall’ecosistema STM32Cube di ST, come il software embedded e il configuratore STM32Cube MX, che facilita la preparazione dei progetti ed ora presenta nuove estensioni per supportare gli sviluppi Linux e per condividere le periferiche fra i core A7 e M4. Infine, ora STM32Cube MX aiuta l’utente a configurare e ad effettuare la sintonia fine dell’interfaccia DDR SDRAM dell’STM32MP1. Gli utenti possono anche beneficiare di OpenSTLinux, distribuzione della linea principale di Linux, per semplificare lo sviluppo open-source e ridurre il time-to-market.

In aggiunta all’esteso supporto allo sviluppo hardware e software, la scheda può essere adottata nel progetto del prodotto finale per facilitare il passaggio dal prototipo alla produzione. Il System on Module Avenger96 è ora disponibile direttamente da Arrow.com o presso gli uffici vendita locali di Arrow. Per ulteriori informazioni:

www.arrow.com/avenger96

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu