ESP-EYE, nuova scheda di sviluppo AIoT di Espressif con SDK ESP-WHO

Espressif ha rilasciato la nuova scheda di sviluppo AIoT per applicazioni relative all’Intelligenza Artificiale e all’Internet degli oggetti completa di fotocamera digitale, microfono e Wi-Fi.

ESP-EYE, la nuova scheda di sviluppo AIoT di Espressif offre una soluzione completa in AIoT, il campo che combina l’Intelligenza Artificiale e l’Internet delle Cose. Comprende una scheda di sviluppo basata su ESP32 (ESP-EYE), il framework di sviluppo Espressif IoT (ESP-IDF) e il framework di sviluppo Espressif AI (ESP-WHO). La scheda di sviluppo AIoT di Espressif integra un microfono digitale e una fotocamera da 2 megapixel, che lo rende ideale per la creazione di applicazioni relative al rilevamento di volti, al riconoscimento facciale e al riconoscimento vocale. La scheda supporta anche la trasmissione di immagini tramite Wi-Fi, il debugging attraverso una porta micro-USB e diverse interfacce di alimentazione. Inoltre, ESP-EYE offre spazio di archiviazione sufficiente con 8 MB di PSRAM e 4 MB di flash.

ESP-WHO è un framework di sviluppo di riconoscimento facciale e rilevamento volti basato sul chip ESP32 di Espressif. Può essere utilizzato con la scheda di sviluppo ESP-EYE o un’altra scheda di sviluppo ESP32, come ESP-WROVER-KIT. Con ESP-WHO, gli utenti possono facilmente costruire progetti come una macchina per il caffè che riconosce gli utenti e produce caffè in base alle loro preferenze oppure elettrodomestici che si spengono automaticamente quando i bambini non sorvegliati si trovano nelle vicinanze.

Le funzioni correnti di ESP-WHO sono mostrate nel seguente diagramma a blocchi:

Maggiori informazioni su ESP-WHO sono disponibili qui. Ulteriori risorse sulla scheda di svilupo ESP-EYE sono disponibili qui.

Il costo al pubblico dovrebbe aggirarsi sui 21 Euro, IVA compresa.

www.espressif.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu