A embedded world 2019 Avnet Silica presenta tecnologie AI e IoT all’avanguardia

Allo stand (Pad. 1 Stand 370) saranno in mostra demo per illustrare le diverse peculiarità della visione artificiale basata su AI, del machine learning e delle soluzioni IoT device-to-cloud.

Avnet Silica, società del gruppo Avnet, sarà presente a embedded world che si terrà presso Messe Nuremberg, in Germania, dal 26 al 28 febbraio prossimi. Nel proprio spazio espositivo, situato al padiglione 1, stand 370, Avnet Silica esporrà le competenze acquisite in diverse aree su cui è focalizzata, in linea con la sua mission: “technologies, solutions and services to reach further“.

I visitatori sono invitati a toccare con mano il futuro delle applicazioni embedded in ambito industriale.

Le suite dimostrative di Avnet Silica vedranno protagoniste una serie di tecnologie avanzate nei settori della security & safety, dell’alimentazione, dell’analogica, della sensoristica e della connettività wireless e cablata Ethernet. In tutti questi ambiti, Avnet Silica vanta un’esperienza significativa che si abbina a una pluriennale competenza maturata lavorando a stretto contatto con i clienti per velocizzare lo sviluppo di hardware e software e consentire loro di portare rapidamente sul mercato prodotti, sistemi e soluzioni end-to-end.

Un’altra area vedrà la presenza di una serie di soluzioni di sistema avanzate sviluppate dai clienti e da altri partner chiave in stretta collaborazione con Avnet Silica. Le proposte si basano su una gamma diversificata di tecnologie e applicazioni target, tra cui IoT edge-to-enterprise, connettività, sicurezza, visione integrata e comunicazioni dati. Particolare attenzione verrà data alle tecnologie più strategiche richieste nello sviluppo di prodotti e sistemi per IoT.

Le demo chiave nell’area delle soluzioni di sistema includeranno:

  • Controllo industriale basato su TSN (Time Sensitive Network), intelligenza artificiale (AI) e capacità di riconoscimento immagini con accelerazione in FPGA. Sviluppata dal team di software e servizi di Avnet Silica, la piattaforma “TSNeyes” rappresenta un tool indipendente dal contesto applicativo che può essere mappato e adattato a una moltitudine di casi d’uso reali. La piattaforma è stata progettata per offrire uno strumento di ricerca, valutazione e dimostrazione concepito per accelerare l’adozione della futura visione integrata all’insegna delle tecnologie Industry 4.0.
  • Soluzione cloud MCU ad alta sicurezza Microsoft Azure Sphere: Starter Kit Avnet Azure Sphere MT3620. Grazie all’ampliamento della partnership con Microsoft, Avnet introdurrà lo Starter Kit Avnet Azure Sphere MT3620, concepito per aiutare gli sviluppatori a superare le sfide legate al lancio dei prodotti IoT sul mercato. Lo Starter Kit Avnet Azure Sphere MT3620 offre un’ampia scelta di risorse di connettività e varie sensoristiche che aiutano gli sviluppatori nella creazione di IoT & edge devices estremamente sicuri, in grado di connettersi rapidamente e facilmente al cloud Microsoft Azure. La scorsa primavera, Microsoft ha nominato Avnet lead partner di Microsoft Azure Sphere, riconoscendogli il ruolo di primo distributore del prodotto. Azure Sphere è una soluzione per la creazione di dispositivi basati su microcontroller connessi a Internet e altamente sicuri. Il nuovo kit di sviluppo abilita ad una rapida prototipazione e consente di accelerare la diffusione del IoT.
  • Sistema di sviluppo multicamera con accelerazione AI, corredato da vari esempi applicativi nel campo della computer vision e del machine learning, tra cui rilevamento di oggetti, riconoscimento facciale, segmentazione e analisi video. Il sistema offre una soluzione di imaging completa che permette di collegare più telecamere a una piattaforma di sviluppo Xilinx Zynq UltraScale + MPSoC.
  • Autenticazione protetta di dispositivi IoT, sviluppata in collaborazione con ZHAW (Università di Scienze applicate di Zurigo) e rivolta in particolare alle applicazioni di automazione degli edifici. La demo si basa su un progetto di ricerca sviluppato da ZHAW e basato sull’autenticazione protetta di nodi wireless con risorse limitate in una rete mesh basata su IP.
  • Potenzialità AI per offrire ai clienti una soluzione di manutenzione predittiva all’avanguardia.

A dimostrazione delle competenze Avnet in tema di “technologies, solutions and services to reach further“, Farnell element14 sarà presente allo stand Avnet Silica come co-espositore. Le due società Avnet metteranno in risalto le sinergie tra i rispettivi servizi, soprattutto per quanto riguarda il supporto attivo alla comunità ingegneristica. L’idea è garantire assistenza tecnica e commerciale nel percorso che va dalla dimostrazione del concept, al design fino alla produzione in serie.

Nel mondo embedded, presenteremo il nostro portafoglio di tecnologie avanzate“, ha dichiarato Alexander Stempfle, Technical Director EMEA di Avnet Silica. “Lavoriamo a stretto contatto con società leader in molti campi, come quelli legati all’intelligenza artificiale, alla visione artificiale e all’IoT, per fornire le soluzioni più avanzate ai nostri clienti che operano nei mercati industriali e in una serie di altri settori chiave“.

Avnet Silica sarà anche co-espositore presso lo stand Microsoft al padiglione 4.

www.avnet-silica.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu