Toshiba Memory presenta i primi dispositivi di memoria Flash embedded UFS Vers. 3.0

I dispositivi supportano le prestazioni più veloci necessarie alla continua evoluzione dei telefoni intelligenti, dei tablet, dei sistemi di realtà aumentata/virtuale e di molto altro ancora. 

Toshiba Memory Europe GmbH (TME) ha avviato la consegna dei campioni della versione da 128 GB dei primi dispositivi di memoria Flash sul mercato conformi alla versione 3 delle specifiche Universal Flash Storage (UFS). La nuova linea di prodotti utilizza le memorie flash 3D BiCS FLASH a 96 strati all’avanguardia dell’azienda ed è disponibile in tre tagli di capacità: 128GB, 256GB e 512GB. Con prestazioni di lettura/scrittura ad alta velocità e un basso consumo energetico, i nuovi dispositivi sono ideali per applicazioni quali i dispositivi mobili, gli smartphone, i tablet e i sistemi di realtà virtuale/aumentata. 

I consumatori continuano a richiedere prestazioni sempre più spinte e un’esperienza utente migliorata dai loro dispositivi, e lo standard UFS viene costantemente perfezionato allo scopo di supportare questa evoluzione. Grazie alla sua interfaccia seriale, il dispositivo UFS supporta il funzionamento full duplex, che consente la lettura e la scrittura simultanea fra il processore host e il dispositivo UFS. Con l’introduzione delle specifiche UFS 3.0, JEDEC, leader mondiale nello sviluppo di standard per l’industria microelettronica, ha migliorato le versioni precedenti dello standard UFS per aiutare i progettisti di prodotti a introdurre miglioramenti significativi nei dispositivi mobili e nelle applicazioni ad essi correlate.

I nuovi dispositivi integrano una memoria flash 3D BiCS FLASH a 96 strati e un controllore in un package standard JEDEC da 11,5 x 13mm. Il controllore effettua la correzione degli errori, il livellamento dell’usura, la traduzione degli indirizzi logici a livello fisico e la gestione dei blocchi difettosi, consentendo agli utenti di semplificare lo sviluppo dei sistemi.  

Tutti e tre i dispositivi sono conformi alla vers.3.0 delle specifiche JEDEC UFS, e includono l’IP HS-GEAR4, che offre una velocità massima teorica di interfaccia di 11,6 gigabit al secondo per canale (x 2 canali = 23,2Gbps), supportando al contempo anche le funzionalità che eliminano gli aumenti di consumo di energia. Le prestazioni in lettura e in scrittura del dispositivo da 512GB sono superiori rispettivamente di circa il 70 per cento e l’80 per cento, se confrontati con i dispositivi di precedente generazione da 256GB di Toshiba. 

Toshiba è stata la prima azienda ad introdurre i dispositivi UFS e li consegna ai propri clienti dal 2013. L’introduzione di questi dispositivi conformi alla versione 3 delle specifiche UFS mantiene la posizione di leadership di Toshiba nel campo delle tecnologie di memoria per i dispositivi mobili di prossima generazione e continuerà a promuovere ulteriori innovazioni.  

I campioni dei nuovi dispositivi verranno presentati allo stand di Toshiba (padiglione 3A – 424) in occasione della mostra-conferenza Embedded World 2019 (dal 26 al 28 Febbraio a Norimberga, in Germania).

www.toshiba-memory.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu