Intel Neural Compute Stick 2 per sistemi Edge disponibile da Rutronik

Intel Neural Compute Stick 2 (NCS2) è progettato per costruire algoritmi IA più performanti e per prototipare sistemi di visione artificiale nei dispositivi Edge. Accelera in maniera significativa lo sviluppo di applicazioni di inferenza di reti neurali profonde, offrendo al contempo un incremento delle prestazioni rispetto agli stick della generazione precedente.

Intel NCS 2 è supportato dall’ultima generazione di Intel VPU (unità di elaborazione della visione) – Intel Movidius Myriad X VPU, la prima VPU che presenta un motore di calcolo neurale per fornire prestazioni aggiuntive. Le reti neurali Deep Learning come Caffe, Tensor Flow o MXNet possono essere integrate con il toolkit OpenVINO sull’NCS2. Questi framework di apprendimento automatico sono ottimizzati per il nuovissimo motore di inferenza Deep Neural Network (DNN), che offre prestazioni otto volte superiori rispetto alla generazione precedente.

Con un laptop e l’Intel NCS2, gli sviluppatori possono avere le loro applicazioni di IA e di elaborazione attive e funzionanti in pochi minuti. Intel NCS2 funziona su una porta USB 3.0 standard e non richiede hardware aggiuntivo, consentendo agli utenti di convertire e quindi implementare modelli con PC su un’ampia gamma di dispositivi e senza connessione a Internet o cloud.

Che si tratti di sviluppare una fotocamera intelligente, un drone con funzionalità di riconoscimento dei gesti, un robot industriale o il prossimo dispositivo smart home, Intel Neural Compute Stick 2 offre ciò che gli sviluppatori necessitano per prototipare più velocemente.

L’NCS2 è immediatamente disponibile su www.Rutronik24.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu