TDK-Lambda, controllata di TDK, acquisisce Nextys SA

TDK-Lambda rafforza la sua posizione nel settore degli alimentatori a guida DIN che rappresentano un segmento in rapida crescita fra le apparecchiature di controllo industriale: una tendenza, questa, che si sta espandendo anche verso altri segmenti come le apparecchiature medicali e di produzione di semiconduttori.

TDK Corporation annuncia l’acquisizione da parte della controllata TDK-Lambda Corporation della società Nextys SA con sede a  Quartino, in Svizzera, che diventa una sussidiaria interamente controllata da TDK-Lambda.

Nextys progetta e produce una gamma completa di alimentatori e accessori per guida DIN complementari con l’attuale portfolio di prodotti TDK-Lambda. Il sistema di montaggio “guida DIN” si trova comunemente nei moduli di apparecchiature di controllo industriali. Grazie a questa acquisizione, TDK-Lambda rafforza la propria posizione sul mercato nel settore in rapida crescita degli alimentatori per guida DIN.

L’avvento dei concetti noti come “Industry 4.0” e  “Smart Factory” ha contribuito decisamente all’espansione del mercato degli alimentatori a guida DIN ad alta affidabilità. Anche la praticità del montaggio su guida DIN ne incoraggia l’adozione in altri segmenti applicativi di fascia alta, includendo le apparecchiature medicali e di produzione di semiconduttori. Oltre a ciò, il mercato in rapido sviluppo delle apparecchiature per energie rinnovabili rappresenta un ulteriore fattore di crescita.

Siamo lieti di dare il benvenuto nella famiglia TDK a Nextys“, ha dichiarato Adam Rawicz, Managing Director di TDK-Lambda EMEA. “Il mercato degli alimentatori per guida DIN sta crescendo molto più velocemente di molti altri segmenti e le competenze specialistiche del team Nextys miglioreranno la nostra posizione di leader nel mercato degli alimentatori industriali. Inoltre, la forza dei nostri canali di vendita a livello mondiale aumenterà notevolmente le opportunità per i prodotti Nextys.”

L’integrazione delle soluzioni innovative di Nextys per le apparecchiature di alimentazione a guida DIN nel portafoglio di TDK-Lambda, leader nel mercato degli alimentatori industriali, consoliderà le prospettive di sviluppo di questo business per entrambe le parti. Il team di Nextys è pronto a portare il suo contributo allo sviluppo della presenza di TDK nel segmento degli alimentatori a guida DIN” ha affermato Marius Ciorica, CEO e fondatore di Nextys SA.

Nell’immagine di apertura, da sinistra a destra: Adam Rawicz – Managing Director – TDK-Lambda EMEA, Kazuhiko Sekimoto – General Manager Administration Division – TDK-Lambda Corporation Japan, Marius Ciorica – CEO – Nextys SA, Gustav Erl – General Manager – TDK-Lambda Germany

www.it.tdk-lambda.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu