Farnell element14 celebra 15 anni di presenza in Italia

Farnell element14 festeggia 15 anni di attività in Italia questo mese con una cena di gala presso il Museo storico Alfa Romeo di Arese, a Milano con dipendenti, clienti e partner principali.

Fin da quando ha aperto la sede di Milano nel 2003, con quattro dipendenti, Farnell element14 ha investito nel territorio e ha lanciato un sito Web in lingua italiana con funzionalità sempre nuove e in costante miglioramento, allo scopo di servire oltre 1.000.000 di visitatori all’anno.
Allo stesso tempo Farnell ha incrementato l’accesso diretto al mercato italiano grazie a Field Sales Engineers che forniscono assistenza ai clienti direttamente sul posto, parallelamente a un aumento del proprio supporto per clienti CEM con un team dedicato alla vendita sul campo e un team di assistenza interno. Farnell element14 offre un servizio di spedizione UPS 24 h, prodotti di alta qualità, supporto alla formazione di Raspberry Pi e accesso a risorse specializzate globali per quanto riguarda la progettazione dei prodotti, la creazione e lo sviluppo di prototipi e il supporto per l’inserimento dei prodotti dei clienti sul mercato.

Farnell element14 ha giocato sin dall’inizio un ruolo importante nel settore dell’elettronica in Italia, in particolare nel fornire informazioni tecniche aggiornate sulle nuove tecnologie e sulla conformità delle disposizioni di legge. Quando nel 2004 è stata lanciata la normativa RoHS, Farnell ha aggiunto immediatamente le informazioni RoHS nella pagina delle specifiche dei prodotti sul sito Web, offrendo ai progettisti industriali di elettronica la possibilità di conformarsi immediatamente alle nuove normative.

Nel 2016, Farnell element14 ha spostato la sede nei nuovi uffici di Lainate, dove attualmente con 30 dipendenti offre assistenza ai clienti di tutta Italia. Farnell continua a fornire assistenza ai clienti in Italia investendo costantemente in nuovi prodotti e incrementando lo stock.

Maria José Massaro, Regional Sales Manager di Farnell element14 afferma: “Quello che ci contraddistingue dagli altri distributori sul mercato è la passione per il nostro lavoro, i rapporti straordinari che abbiamo con fornitori e clienti e la conoscenza del territorio. Il nostro team di 30 risorse fornisce assistenza clienti sul campo e, grazie all’accesso a una rete globale, siamo in grado di fare la differenza per i nostri clienti. Ora che facciamo parte di Avnet, prevediamo ancora più opportunità per i nostri clienti e ci stiamo impegnando al massimo perché questo diventi realtà.”

Per celebrare i suoi 15 anni in Italia, Farnell element14 ha lanciato il concorso online Caccia all’innovazione, a cui possono partecipare clienti e appassionati di elettronica fino al 22 gennaio 2019 per vincere premi immediati o una stampante 3D Multicomp come premio finale. Per giocare e vincere, visita la seguente pagina. Caccia all’innovazione
https://it.farnell.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu