STM8L001, da ST un micro a 8 bit compatto, economico, a bassissimo consumo

Il microcontrollore a bassissimo consumo STM8L001 di STMicroelectronics è indicato per applicazioni attente ai costi, combinando un core a 8 bit ad alta efficienza con periferiche essenziali ed efficaci, il tutto in una piccolissimo package SO-8 compatto e a basso numero di pin.

Il compatto microcontrollore STM8L001 di STMicroelectronics copre gli elementi essenziali per dispositivi intelligenti, poiché riduce potenza, costi e ingombro.

Il microcontrollore fornisce funzionalità essenziali per il rilevamento, la comunicazione e il controllo di base, dispone di due comparatori, interfacce SPI, I2C e UART,  un timer a 8 bit e due a 16 bit. 8 Kbyte di memoria Flash e 1,5 Kbyte di RAM forniscono spazio sufficiente per codice e dati con un massimo di 2 Kbyte di memoria Flash che   possono essere assegnati per funzionare come EEPROM di dati. Un flessibile sistema di clock interno, regolabile da 32 kHz a 16 MHz, consente di risparmiare il numero di componenti e semplifica la progettazione della scheda.

L’STM8L001 offre un dispositivo dal prezzo competitivo con prestazioni best-in-class per applicazioni in sensori industriali, dispositivi di illuminazione, caricabatterie, giocattoli, e-Bikes, schede di accesso, accessori per PC, cartucce per stampanti e altri dispositivi sensibili al costo e ai consumi.

Il micro dispone fino a sei I/O per consentire agli utenti di sfruttare appieno le specifiche ottimizzate dell’STM8L001. Le tecnologie a bassissima potenza di ST assicurano il funzionamento ottimale in tutte le modalità, riducendo la corrente a 300 nA in halt mode per massimizzare la durata dei dispositivi alimentati a batteria. Anche dal punto di vista dell’alimentazione l’STM8L001 è molto flessibile potendo funzionare da 1,8 V a 3,6 V; il range di temperature di funzionamento è compreso tra -40 ° C e 125 ° C per garantire affidabilità anche in condizioni difficili.

STM8L001J3 è già in produzione in package SO-8 ed è disponibile ad un prezzo unitario di USD 0,21 per ordini di 10.000 pezzi.

www.st.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu