Relè Power SIP da 600 V e 1 A fornisce fino a 4000 V di isolamento ingresso/uscita

IXYS Integrated Circuits Division, ora parte di Littelfuse, ha presentato il relè Power SIP normalmente aperto CPC1984Y, da 600 V, garantito fino a 1 A DC/1 Arms di corrente di carico continua, il doppio della corrente di carico del più noto relè di potenza dell’azienda. Questo dispositivo a elevata affidabilità utilizza la tecnologia MOSFET otticamente accoppiata per fornire un isolamento ingresso-uscita di 4000 Vrms.  Infatti, il relè SIP CPC1984Y offre la migliore combinazione di tensione di carico e corrente di carico disponibile con una tensione di isolamento di 4000 Vrms.  Le uscite accoppiate otticamente, che utilizzano l’architettura OptoMOS brevettata di IXYS ICD, sono controllate da un LED a infrarossi altamente efficiente.

Con una resistenza nello stato ON tipica di soli 0,51 Ohm e un valore nominale massimo di soli 0,66 Ohm, il relè CPC1984Y offre una resistenza nello stato ON notevolmente inferiore rispetto ai dispositivi della concorrenza. La sua tensione di blocco di 600 V fornisce un margine di progettazione sufficiente per applicazioni della linea elettrica sia da 110 Vrms sia da 220 Vrms per alimentatori universali.

La tensione di blocco di 600 V e la capacità di gestire una corrente di carico da 1 A si combinano per rendere il relè SIP CPC1984Y particolarmente adatto per una varietà di applicazioni di commutazione a elevate prestazioni”, ha affermato Mark Heisig, Direttore generale e Vicepresidente di IXYS Integrated Circuits Division. “Tra queste figurano comandi industriali e per motore, contatori, strumentazioni, apparecchiature mediche ed elettrodomestici”.

Il relè SIP CPC1984Y offre i seguenti vantaggi chiave:

  • I requisiti minimi del meccanismo di azionamento riducono il consumo di energia del CPC1984Y.
  • I circuiti di snubber non sono necessari per sopprimere gli archi elettrici durante la commutazione.
  • Il grado di infiammabilità di UL 94 V-0 assicura un alto livello di ritardo di fiamma della confezione di plastica del dispositivo.

I relè Power SIP CPC1984Y sono prodotti in serie e i campioni sono disponibili tramite qualsiasi distributore IXYS ICD autorizzato.

www.IXYSIC.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu