Sensore CCD da 50 megapixel per l’ispezione dei display di smartphone

Il nuovo KAI-50140 abbina alta risoluzione, eccezionale uniformità dell’immagine e proporzioni adatte a quelle degli schermi dei moderni smartphone.

ON Semiconductor rende più semplice l’ispezione dei display degli smartphone grazie all’introduzione di un nuovo sensore di immagine CCD (Charge-Coupled Device) con risoluzione di 50 megapixel (MP). Il sensore KAI-50140il CCD Interline Transfer con la più alta risoluzione disponibile in commercio – garantisce un’immagine particolarmente dettagliata e uniforme, necessaria non solo per l’ispezione dei display degli smartphone ma anche per l’ispezione di PCB, montaggi meccanici e per la sorveglianza aerea.

Il sensore KAI-50140 è progettato in un formato di 2,18:1 per adattarsi al formato degli smartphone moderni, riducendo il numero di acquisizioni di immagini necessarie per ispezionare un display completo. Il pixel CCD Interline Transfer da 4,5 μm utilizzato nel KAI-50140 fornisce un’alta risoluzione con un vero otturatore elettronico adatto alle riprese più critiche. Il nuovo dispositivo supporta frequenze fino a 4 fps grazie all’utilizzo di un’architettura di lettura flessibile a 1, 2 o 4 uscite, e utilizza la stessa pin-out dei sensori di immagine KAI-29050 da 29 MP, KAI-29052 e KAI- 43140. Ciò consente di incorporare il nuovo sensore nei progetti di telecamere esistenti, con solo piccole modifiche elettriche, accelerando il time-to-market.

Poiché le specifiche e le proporzioni dei display degli smartphone continuano ad espandersi sia in termini di dimensioni fisiche che di densità dei pixel, siamo stati costretti a sviluppare un sensore di immagine progettato specificamente per l’ispezione di questi dispositivi“, ha affermato Herb Erhardt, Vice President e General Manager, Industrial Solutions Division, Intelligent Sensing Group presso ON Semiconductor. “La combinazione unica di alta risoluzione, ineguagliabile uniformità di immagine e disposizione dei pixel in formato 2,18: 1 fornita dal sensore KAI-50140 consente un’ispezione più elevata e più efficiente dei moderni display per smartphone.

Il sensore KAI-50140 è attualmente disponibile in campioni con package PGA e opzione di colore Bayer o monocromatico; la produzione in volumi è prevista per la fine 2018.

Demo col nuovo sensore KAI-50140 saranno presentate durante la fiera VISION 2018, nello stand 1B32 alla fiera di Stoccarda (Germania) dal 6 all’8 novembre 2018.

www.onsemi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu