Conrad Electronic si presenta a electronica come piattaforma digitale per l’era 4.0

L’ecosistema del distributore B2B aiuta i clienti a vincere ogni tipo di sfida. Da oggi disponibile anche per l’Italia il nuovo sito. Conrad Business Supplies si è posta l’obiettivo di aiutare i suoi clienti a vincere ogni loro singola sfida attuale e futura.

Conrad Business Supplies parteciperà nuovamente alla fiera electronica 2018 di Monaco di Baviera (13-16 novembre), con uno stand di 226 mq situato nel padiglione C5 alla postazione 135. Conrad presenterà le sue innovazioni più recenti anche nel nuovo spazio “electronica Experience” del padiglione C6, in un’area di 18 mq (stand 308) intitolata “Conrad Maker & Education”.

Il distributore B2B (Business-to-Business) quest’anno approfitterà della sua presenza alla principale fiera e conferenza del settore dell’elettronica per illustrare le potenzialità del suo ecosistema orientato ai clienti B2B, capace di offrire numerosi vantaggi pratici agli utilizzatori professionali e agli uffici acquisti delle aziende. Come parte del suo ecosistema, Conrad Business Supplies raggruppa diverse piattaforme digitali professionali in un’infrastruttura dinamica, con il fine ultimo di aiutare i clienti a superare ogni singola sfida che devono affrontare, adesso e in futuro.

Conrad Business Supplies offre ai clienti aziendali grandi vantaggi e numerosi servizi, oltre a un assortimento in continua crescita. Anche i clienti italiani di Conrad da oggi possono beneficiare dell’accesso alla piattaforma innovativa Conrad.it, completamente rivoluzionata per soddisfare le nuove esigenze di acquisto. Nuovi filtri avanzati di ricerca e una incredibile reattività, rendono la piattaforma eCommerce di Conrad, una delle più avanzate del settore.

Durante la fiera electronica, Conrad Business Supplies presenterà nel suo stand tanti interessanti casi di studio che utilizzano prodotti di varie marche e fornirà numerose informazioni approfondite su diverse tematiche nel corso di seminari tenuti da esperti del settore. I visitatori della fiera potranno aspettarsi un’agenda dei seminari particolarmente ricca. Il programma dettagliato sarà disponibile a breve all’indirizzo: conrad.biz/electronica.

Conrad Business Supplies in occasione di electronica 2018 festeggerà anche il 20° anniversario della sua attività come fornitore unico per i clienti B2B attivi in tutti i settori. L’enorme ampliamento dell’assortimento di prodotti, l’espansione dei servizi sul campo, il centro logistico con la capacità di trattamento in ambiente protetto dalle scariche elettrostatiche (ESD) orientato alle esigenze dei clienti B2B, oltre all’espansione del magazzino cavi con la disponibilità di oltre 32.000 tipi di cavi, sono tutte iniziative che hanno contribuito notevolmente alla crescita delle attività negli ultimi anni.

Nello stand 135 situato nel padiglione C5, i visitatori di electronica potranno informarsi sull’intera offerta del Marketplace B2B di Conrad– con la sua gamma di prodotti disponibili da 100 partner in continua crescita. Il personale Conrad sarà presente per rispondere individualmente a ogni tipo di esigenza e richiesta, spiegando come venditori e acquirenti possano partecipare a questo mercato B2B di successo.

Conrad Connect’ offre inoltre una piattaforma digitale per lo sviluppo di progetti e soluzioni IoT multifornitore. È una piattaforma dedicata alla soluzioni smart living e che permette agli utilizzatori di collegare gratuitamente i loro dispositivi e servizi smart, creando automaticamente dei progetti e dei cruscotti informativi sintetici (dashboard). Tutto è archiviato in un sistema cloud centrale, dai sistemi domotici ai sistemi antifurto, dall’impianto di irrigazione alla più moderna attrezzatura per il fitness. Permette agli utilizzatori di collegare dispositivi e progetti IoT con dei servizi offerti da vari partner e di integrare le soluzioni di smart living direttamente nella loro vita quotidiana. Aprendo la piattaforma a fornitori di terze parti, i fornitori di servizi avranno l’opportunità di cogliere opportunità interessanti per espandersi e migliorare la redditività delle loro attività digitali.

Per affrontare progetti specifici dei clienti, SOS electronic – società acquisita da Conrad qualche anno fa – è il partner ideale quando servono componenti, alimentatori strumenti di misura e automazione. SOS electronic, un distributore transnazionale di component elettronici per la produzione industriale, è specializzato nella fornitura di marchi globali e attività di ausilio alla progettazione, coprendo le esigenze dell’industria manifatturiera in grande serie e di particolari esigenze di specifici settori merceologici. Con sette sedi nazionali e una focalizzazione sull’Europa, SOS aiuta i clienti di tutto il mondo distribuiti in 90 paesi da più di 24 anni. Sono oltre 200.000 i prodotti disponibili da oltre 100 dei principali marchi B2B. Immediatamente dopo la ricezione dell’ordine, i prodotti vengono spediti dal centro logistico e direzionale di SOS Group di Košice. Come fornitore di soluzioni (SOS, Supplier Of Solutions), il distributore non solo consegna componenti, ma anche soluzioni complesse e offre un servizio di assistenza multilingua che risponde a domande su aspetti commerciali e di supporto tecnico.

I biglietti gratuiti per l’ingresso a electronica 2018 possono essere richiesti tramite questo link: conrad.biz/electronica.

I visitatori interessati a scoprire soluzioni particolarmente ingegnose saranno nel posto giusto incontrando “Conrad Maker & Education”, che sarà presente nella nuova aerea “electronica Experience” del padiglione C6 allo stand 308. Quest’area è dedicata specificatamente a tutti i maker, dagli artigiani digitali agli hobbisti, dalle menti creative ai più appassionati nerd e tecnologi che non hanno paura di affrontare e risolvere ogni tipo di problema tecnico. Conrad Business Supplies offre tecnologie creative e prodotti innovativi particolarmente interessanti per questo tipo di utilizzatori.

Dalla fine del 2013 Conrad possiede un’area di manipolazione ESD certificata secondo la normativa DIN EN 61340-5-1 da TÜV Nord, così come una nuova e moderna area protetta dalle scariche elettrostatiche (EPA).

www.conrad.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu