Aerospace: Mouser Electronics è il primo distributore accreditato AS6496 per le misure anti-contraffazione

Mouser Electronics annuncia di aver ricevuto l’accreditamento per lo standard AS6496, diventando così il primo distributore del settore ad essere accreditato con questo standard del settore aerospaziale relativo alle misure anti-contraffazione nella distribuzione di componenti elettronici dedicati.

Mouser ha ricevuto questo riconoscimento dal Performance Review Institute (PRI), nell’ambito del Counterfeit Avoidance Accreditation Program (CAAP). L’audit CAAP era basato sui criteri AC7403 creati congiuntamente da PRI, Electronic Components Industry Association (ECIA) e dai rappresentanti degli OEM aerospace.

Lo standard aerospaziale AS6496 stabilisce i requisiti per evitare, individuare, mitigare e smaltire i prodotti contraffatti nella catena di distribuzione dei distributori autorizzati. Questo standard richiede che i distributori autorizzati abbiano una politica di mitigazione e un piano di controllo delle parti elettroniche contraffatte. AS6496 è rivolto a tutte le attività e a tutte le persone che cercano di ridurre il rischio che componenti elettronici contraffatti entrino nella catena di fornitura.

Con l’accreditamento AS6496, Mouser dimostra l’impegno a fornire ai clienti solo componenti originali e autorizzati“, ha affermato Chuck Amsden, Vice Presidente della Qualità di Mouser Electronics. “In Mouser, possiamo fornire la completa tracciabilità, a partire dal produttore, di tutto ciò che vendiamo. Dalle vendite alla spedizione, Mouser si impegna a fornire ai propri clienti il ​​prodotto corretto, in tempo, tutte le volte. La nostra missione è quella di diventare la fonte preferita di ingegneri e acquirenti per progettare, prototipare, testare e produrre apparati elettronici.”

Mouser è inoltre certificato AS9100D, ISO 9001: 2015 e ANSI / ESD S20.20-2014, gli standard di settore per la qualità, il controllo e la protezione ai fenomeni elettrostatici (ESD). La conformità a questi requisiti consente ai clienti di inserire Mouser tra i distributori autorizzati di componenti di altissima qualità, in grado di fornire tracciabilità, gestione dei rischi, controllo dei processi, assistenza clienti, disponibilità dei prodotti e controllo documentale.

Con la crescente preoccupazione per i prodotti contraffatti che entrano nella catena di fornitura, i clienti Mouser possono ordinare con tranquillità e sicurezza, sapendo che Mouser ha rigorosi processi per mitigare il rischio che i prodotti contraffatti penetrino nel suo inventario. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina: www.mouser.com/quality

www.mouser.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu