NI presenta il test 5G con Skyworks

La piattaforma software-centrica di NI apre le porte del 5G a Skyworks Solutions.

National Instruments ha annunciato l’inizio della collaborazione con Skyworks Solutions per testare i prodotti della piattaforma Sky5 che promette di introdurre novità rivoluzionarie per le applicazioni 5G. Le due aziende hanno presentato i nuovi dispositivi 5G New Radio (NR) di Skyworks al GTI Summit di Shanghai il 25 e 26 giugno 2018.

L’imminente implementazione delle reti 5G NR nella larghezza di banda compresa tra 3,3 GHz e 5,0 GHz guida l’innovazione delle architetture RF front-end. Poiché il mercato richiede una larghezza di banda ottimizzata, il 5G NR deve essere sviluppato per supportare ampiezze e frequenze di banda sempre maggiori mantenendo il consumo delle batterie in linea con le esigenze dei dispositivi mobile. Skyworks ha sviluppato soluzioni integrate basate su 5G NR al di sotto dei 6 GHz, in grado di supportare architetture mobile fino a 200 MHz di larghezza di banda.

Skyworks ha utilizzato PXI, la piattaforma definita dal software di NI, per testare velocemente e con accuratezza le prestazioni RF e di corrente continua dei propri prodotti.  Il software per il test di NI offre fino a 1 GHz di larghezza di banda istantanea grazie al suo ricetrasmettitore di segnali vettoriale e alla qualità delle misure avanzate di corrente continua. Di conseguenza i clienti di NI possono soddisfare un’ampia gamma di requisiti per il test 5G NR, come ad esempio l’aggregazione carrier e le DPD a banda larga.

Kevin Walsh, senior director della divisione Mobile Marketing di Skyworks, ha dichiarato: “Siamo pienamente soddisfatti delle prestazioni del VST RF di NI per il test delle soluzioni Sky5 per le applicazioni 5G NR.  Grazie alla piattaforma PXI di NI siamo stati in grado di validare il benchmark delle prestazioni“.

ni.com/5g

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu