FAN6500X, nuova famiglia di convertitori buck PWM da ON Semiconductor

La nuova famiglia è in grado di offrire un’elevata densità di corrente e MOSFET ad elevate prestazioni completamente integrati.

ON Semiconductor ha annunciato il rilascio di tre nuovi convertitori buck PWM a media tensione ed alta efficienza. Con un’ampia gamma di tensioni di ingresso da 4,5 V a 65 V, una corrente di uscita fino a 10 A e una potenza di uscita di 100 W, la nuova famiglia di convertitori buck FAN6500X combina un controllo a frequenza fissa con una compensazione flessibile di Tipo III e un sistema di protezione dai guasti. ON Semiconductor ha integrato la sua tecnologia MOSFET PowerTrench per creare una soluzione integrata robusta, che offra la massima densità ed efficienza nelle applicazioni DC-DC.

Combinando il processo MOSFET PowerTrench di ON Semiconductor con la tecnologia di packaging leader del settore in un footprint PQFN, i convertitori buck PWM FAN65008B/5A/4B garantiscono fenomeni parassiti particolarmente contenuti, consentendo agli sviluppatori di realizzare un’efficienza di picco del 98,5%, con ottime prestazioni EMI, superiori alle soluzioni con MOSFET esterno.

Tutti i tre dispositivi supportano un’ampia gamma di tensioni di ingresso, da 4,5 V a 65 V, con possibili applicazioni nei settori industriale e consumer, dagli alimentatori per stazioni base cellulari all’automazione domestica. Sono anche indicati per sistemi di gestione della batteria, nonché applicazioni USB Power Delivery (PD). L’integrazione di due LDO e uno switch on-chip Power Path, offre ai progettisti la flessibilità necessaria per alimentare il controller dalla tensione di ingresso, dall’uscita del convertitore buck o tramite il pin PVCC, utilizzando la linea di alimentazione.

L’alto livello di integrazione consente ai produttori di utilizzare la famiglia FAN6500x per trovare il giusto equilibrio tra densità di potenza, costo del BoM, prestazioni e flessibilità. Sfruttando la tecnologia proprietaria MOSFET PowerTrench, ON Semiconductor affronta con successo le caratteristiche chiave che gli sviluppatori cercano in una soluzione di gestione dell’alimentazione.

La famiglia FAN6500x implementa una gamma completa di funzioni per proteggere se stesso e tutti i circuiti a valle da eventuali danni. Queste includono la protezione da sovracorrente (regolabile), l’arresto termico, la protezione da sovratensione e la protezione da cortocircuito.

Con il rilascio della famiglia FAN6500X, ON Semiconductor offre una serie di soluzioni robuste per aiutare i clienti a soddisfare le esigenze di conversione DC-DC di media tensione con efficienza, densità di potenza e flessibilità.“, ha affermato Richard Lu, President of Mobile, Computing e Cloud Division di ON Semiconductor.

Sono anche disponibili le schede di valutazione: FAN65004B-GEVB, FAN65005A-GEVB e FAN65008B-GEVB. La famiglia FAN65004B è disponibile in package PQFN-35 ad un prezzo unitario di USD 2,68 per lotti di 3.000 pezzi.

www.onsemi.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu