Sensore di immagini all’avanguardia per sensibilità luminosa e rapporto segnale-rumore

Sensore CMOS ad altissima sensibilità per l’acquisizione di immagini ad elevato contrasto anche in condizioni di scarsissima luminosità.

ON Semiconductor ha introdotto il primo sensore di immagine CMOS da 2,1 megapixel, formato 1/1,7 pollici con pixel BSI (Back Side Illuminated) da 4,2 μm di nuova concezione: l’AR0221 garantisce una sensibilità impareggiabile in condizioni di scarsa luminosità in ambito industriale.
L’AR0221 offre una eccezionale gamma High Dynamic Range (HDR) con una risoluzione del sensore di 1936H x 1096 V, supporta il formato 1080p a 30 fps e offre un eccezionale rapporto segnale-rumore (SNR) nelle gamma del visibile e nel vicino infrarosso (NIR). Il suo rapporto 16: 9, i colori vividi e l’elevato contrasto lo rendono ideale per le più impegnative applicazioni industriali.
Gianluca Colli, Vice President e General Manager, Consumer Solution Division di Image Sensor Group di ON Semiconductor ha dichiarato: “L’AR0221 rappresenta il miglior sensore di immagine CMOS del settore in questa classe in virtù della sua eccezionale sensibilità alla luce e delle prestazioni SNR. Grazie a funzionalità come il windowing, la correzione automatica del livello del nero e un sensore di temperatura integrato, questo nuovo sensore di immagini di ON Semiconductor consentirà la realizzazione di una nuova generazione di telecamere di sicurezza e di sorveglianza.
Il sensore offre una doppia interfaccia dati: quella MIPI CSI-2 4-lane e l’SLVS HiSPi. Progettato per soddisfare specifiche di livello industriale, l’AR0221 può operare in ambienti esterni gravosi, con la temperatura di funzionamento che può variare tra -30 °C e + 85 °C. Disponibile in un package iBGA da 12 mm x 9 mm durevole, affidabile e robusto, presenta anche un rivestimento in vetro antiriflesso; l’AR0221 viene programmato tramite una semplice interfaccia seriale a due fili.
Il sensore AR0221 è già in produzione ed è attualmente disponibile in RGB Bayer color.
www.onsemi.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu