KEMET espande il portafoglio di condensatori ceramici per la protezione ESD

KEMET ha ampliato la propria serie di condensatori ceramici di protezione contro le scariche elettrostatiche (ESD): i componenti di classe automotive e commerciale sono ora disponibili con formati di case EIA 0402, 0603, 0805 e 1206 e con tensioni nominali da 16V a 250V. Questi dispositivi assicurano la miniaturizzazione e una maggiore flessibilità nell’ottimizzazione della soppressione delle ESD, del filtraggio RF, del blocco, del rilevamento e della protezione circuitale.

Il portafoglio prodotti offre ulteriori formati di case, intervalli di tensione, valori di capacità e valori ESD con più opzioni per una più ampia varietà di applicazioni dei clienti. I progettisti possono scegliere il dielettrico X7R o C0G per i circuiti che richiedono stabilità e prestazioni di rumore di Classe II o di Classe I, con la possibilità di progettare in base ai criteri ESD forniti per il modello di corpo umano (HBM) AEC-Q200-002.

Gli eventi ESD possono dare luogo a funzionamenti indesiderati in un circuito e possibili danni dovuti al contatto umano, che sono fra le principali cause di guasti alle apparecchiature elettroniche durante l’assemblaggio del circuito o sul campo. Si stima che questi problemi riducano la produttività della linea di assemblaggio anche del 33%. I condensatori di protezione ESD di KEMET permettono di migliorare la protezione circuitale dei circuiti integrati, e le dimensioni inferiori semplificano i progetti, riducendo al minimo l’impatto sul fattore di forma complessivo.

www.kemet.com/esd

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu