Il pacchetto software per STM32 di ST consente di connettersi facilmente ad Alexa

Il pacchetto software X-CUBE-AVS di STMicroelectronics consente all’Alexa Voice Service (AVS) di Amazon di funzionare sui microcontrollori STM32, dando la possibilità a semplici oggetti connessi come elettrodomestici intelligenti, dispositivi di automazione domestica e prodotti per ufficio di supportare interfacce utente avanzate di conversazione basate sul Cloud e sulla tecnologia di riconoscimento e comprensione automatica della lingua naturale.

X-CUBE-AVS contiene librerie e routine aperte e pronte all’uso per la piattaforma software STM32Cube che accelerano il porting dell’SDK AVS (Software Development Kit) al microcontrollore. Con gli esempi di applicazioni inclusi, esso consente di implementare facilmente AVS su un dispositivo embedded.

Per sviluppare applicazioni AVS di solito vengono utilizzati microprocessori più potenti e costosi; con X-CUBE-AVS – il primo pacchetto specificamente dedicato ai microcontrollori – risulta possibile implementare e rendere accessibile la tecnologia di Alexa ad un più ampio spettro di progetti.

Il software gestisce le comunicazioni a basso livello e la connessione ai server AVS, fornisce servizi specifici per le applicazioni e incapsula il protocollo AVS per facilitare l’implementazione dell’applicazione. La gestione delle connessioni include un meccanismo di token persistente per il ripristino diretto delle perdite di connessione senza dover ripetere l’autenticazione. Viene anche fornito un software per i test di durata in grado di simulare eventi come la disconnessione di rete: tutto ciò al fine di facilitare il test di robustezza e la convalida dell’applicazione utente.

X-CUBE-AVS viene fornito con un esempio dimostrativo per Discovery Kit STM32F769 (codice: 32F769IDISCOVERY), che mostra come collegare un semplice altoparlante smart ad AVS, sfruttando l’interfaccia di configurazione della scheda inclusa nel software. X-CUBE-AVS può essere utilizzato con altri microcontrollori STM32F7 o con qualsiasi dispositivo STM32 con prestazioni CPU e memoria adeguate per l’avvio dell’SDK AVS.

www.st.com/x-cube-avs

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu