Arrow Electronics organizza a Milano, Bologna e Padova un workshop sui prodotti Lattice  

Arrow Electronics, in collaborazione con Lattice Semiconductor, organizza in tre località italiane il workshop gratuito intitolato “Extremely low-cost FPGA for IOT & Vision”.

La giornata sarà suddivisa in una sessione di presentazione prodotti e soluzioni durante il mattino; nel pomeriggio si terranno invece sessioni pratiche di Hands-on/laboratorio.

Verrà presentata l’intera gamma di prodotti Lattice Semiconductor, con particolare focus sugli ultimi rilasci: FPGA extremly low cost ICE40 Ultra Plus e nuovo sistema di sviluppo Radiant.

Le soluzioni proposte sono basate principalmente sulle necessità IoT e in particolare su tutto ciò che riguarda l’elaborazione video lato edge:

  • Interfaccia sensore
  • Connessione a Internet e sicurezza
  • Compressione ed elaborazione del flusso video
  • Machine learning

Al seminario prenderà parte SymbioticEDA che esporrà le sue soluzioni OpenSource HDL tools, compreso il sistema di sviluppo per Formal Verification e RiscV. Verranno presentate le motivazioni che hanno portato allo sviluppo di un tool Open Source focalizzando l’attenzione sull’utilizzo di FPGA low cost, RiscV e sulle iniziative OpenSource future.

La parte relativa alle soluzioni di visione legate alla scheda “ICE Vision” sarà tenuta da DPControl.

Questa l’Agenda della giornata:

8:30 Registrazione

9:00 Introduzione

9:10 Lattice Semiconductor News

10:10 DPControl presentation solution

10:50 ICE vision board & solution

11:00 Break

11:10 Symbiotic EDA

11:40 FPGA OSS tools

12:00 Radiant Tool

12:20 Reference design/soluzioni

12:40 Lunch

14:00 Workshop

15:30 Break

16:00 Workshop

Il workshop pomeridiano è composto da due lane che vengono tenute contemporaneamente, è quindi possibile seguire una sola lane.

Lane 1 – SymbioticEDA – 1.1 Installazione dell’Open Source HDL Tool sul proprio PC (Windows, Mac o Linux) e deploy di un semplice progetto su ICE vision board – 1.2. Formal Verification: who, why, effort, gain, other available tools, methodology. Piccolo esempio di Formal Verification basato sul progetto di una semplice interfaccia seriale con inserito un hard bug – 1.3 Esecuzione di una demo (prepackaged) Risc-V su iCE Vision board

Lane 2 – Vision. Estrazione di feature (edge extraction) da flusso video real-time e visualizzazione su monitor HDMI tramite FPGA Extremly low-cost. Questo Hands-on ha lo scopo di dimostrare come l’FPGA low cost ICE40UP è in grado non solo di catturare video dal sensore ma anche di fare delle elaborazioni complesse che altrimenti richiederebbero processori di fascia alta.

Gli iscritti che intendono partecipare attivamente al workshop devono intervenire portando il proprio PC; schede di sviluppo e strumenti HW verranno forniti da Arrow.

A Milano l’11 di aprile 2018, a Bologna il 12 aprile 2018, a Padova il 10 maggio 2018.

www. arrow.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu