Nuovo fotorelé a media tensione ed elevata corrente in un minuscolo package

Toshiba Electronics Europe ha annunciato il lancio di un nuovo fotorelè in un piccolo package 2,54SOP4, alto appena 2,1 mm e con un passo di 2,54mm.

Fabbricato nel più recente processo trench MOSFET U-MOS VIII, il nuovo TLP3145 combina una tensione in stato di off ai terminali di 200V con una corrente controllabile nello stato di on fino a 0,4A in modalità continua o fino a 1,2A in modalità pulsata. Questo rende il TLP3145 un perfetto sostituto di un relè meccanico da 1A utilizzato per controllare un circuito AC da 100V.

La sostituzione di un relè meccanico con un fotorelè, che è più piccolo e non ha bisogno di un driver per relè, aumenta l’affidabilità del sistema e contribuisce a fornire un design compatto. Il TLP3145 può essere utilizzato in un intervallo di temperature operative compreso fra – 40ºC e +110°C, contribuendo a migliorare le caratteristiche termiche a livello di sistema.

Il TLP3145 si attiva o disattiva in appena 0,5ms (max.) e consuma un massimo di 1μA nello stato OFF. Il nuovo dispositivo offre una tensione di isolamento di 1500Vrms ed è omologato secondo la norma di sicurezza UL1577.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu