TCB001FNG, amplificatore di potenza per car audio in tecnologia MOS pura

Toshiba Electronics Europe ha aggiunto un nuovo prodotto caratterizzato da qualità del suono elevata, bassa distorsione, montaggio superficiale, all’interno della propria linea di IC di potenza a 4 canali per applicazioni automotive. Il nuovo TCB001FNG si basa su un processo MOS complementare puro che è frutto della ricerca di Toshiba nel campo degli IC per il car audio e che, tra l’altro, consente pure di ridurre i costi.

Il nuovo prodotto include funzioni per rilevare ed evitare rumori anomali, attraverso la tecnologia originale di filtraggio di Toshiba. Quest’ultima si presta in particolare per le situazioni in cui viene avvicinato al sistema audio un dispositivo che emette rumore ad alta frequenza, come ad esempio un telefono cellulare.

Il TCB001FNG ha una potenza di uscita massima di 45W in un sistema a 4 canali con un carico di 4Ω. L’alimentazione può variare da 6V a 18V, permettendo il funzionamento mentre il motore è al minimo o è in fase di avvio. La soluzione completa include funzionalità incorporate come quelle di mute, di attesa, di rilevamento dell’offset e di rilevamento dei cortocircuiti.

Sono anche inclusi numerosi circuiti di protezione che comprendono l’arresto termico, la protezione da sovratensioni, la protezione da cortocircuiti verso Vcc, verso massa e in uscita.

Il nuovo componente TCB001FNG è alloggiato in un package HSSOP piatto a montaggio superficiale, che sostituisce il popolare package HZIP con piedini. Questo formato di package contribuisce ad assicurare l’affidabilità a livello di sistema e riduce i costi e la complessità di assemblaggio.

Il prodotto è già disponibile in volumi.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu