Piattaforma AmbiMate MS4, una serie di sensori per l’automazione degli edifici

TE Connectivity lancia il suo modulo sensore AmbiMate MS4, una piattaforma di prodotti costituita da una serie di sensori indirizzati all’automazione degli edifici e riuniti in un unico circuito stampato con output digitale I2C.

La gestione integrata di energia e qualità dell’aria nonché esigenze da Big Data e IoT spingono ad integrare dei sensori multipli di uso più comune in un unico modulo, pre-montato, compatto, dal prezzo accessibile, e studiato per essere facilmente integrato dai costruttori nei loro progetti. I moduli sensori AmbiMate MS4 rispondono ai bisogni dei clienti di soddisfare questi trend e permettono loro di giungere sul mercato più rapidamente.

I nostri clienti possono ora dotarsi più velocemente di capacità di rilevamento, semplicemente incorporando i moduli sensori pre-montati e assemblati di TE. Con i moduli sensori AmbiMate MS4, noi forniamo dei pacchetti pronti, che permettono ai progettisti di dedicarsi a quello che sanno fare meglio, potendo contare su un affidabile insieme di sensori, facilmente integrabile nei loro progetti” afferma Scott Hamilton, product manager di TE.

Al centro di ogni modulo sensore MS4 vi è l’implementazione di quattro sensori fondamentali — quelli di uso più frequente, che rilevano il movimento, la temperatura, l’umidità e la luce. Nel futuro, i moduli sensori AmbiMate MS4 potranno essere dotati su richiesta della capacità di rilevare suoni e gas (CO₂ e CO), in aggiunta alle quattro funzionalità di base.

I moduli sensori AmbiMate di TE possono essere facilmente montati sulla scheda madre, attraverso una serie di opzioni di connessione, che permetteranno ai dispositivi di raccogliere dati ambientali dal modulo sensore, e di prendere autonomamente delle decisioni, in funzione delle informazioni raccolte. Per esempio, una griglia di luci installate su un soffitto, con un modulo sensore AmbiMate MS4 inserito in ciascun controller di apparecchi illuminotecnici può costituire una batteria di sensori, in una stanza o in un edificio, in grado di misurare la temperatura, l’umidità, il livello di illuminazione e di occupazione di un determinato spazio.

Questo potrà permettere al controller dell’edificio di regolare le apparecchiature di controllo della climatizzazione e dell’illuminazione, migliorando così il comfort di uno spazio di lavoro o regolando l’illuminazione a seconda delle ore del giorno, dell’occupazione o del contributo della luminosità esterna.

Ulteriori informazioni sui moduli sensori AmbiMate MS4 sono disponibili qui.

www.te.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu