TB9120FTG, azionamento PWM per motori passo-passo AEC-Q100

Toshiba Electronics Europe ha lanciato un nuovo azionamento per motori passo-passo a 2 fasi a corrente costante per applicazioni automotive e per un’ampia gamma di utilizzi generali, che includono la regolazione degli specchi per la proiezione dei visori a sovraimpressione, le valvole per i motocicli e le valvole/controllori dei deflettori in applicazioni HVAC.

L’IC TB9120FTG assicura il controllo PWM a due fasi a corrente costante a partire da un semplice segnale di clock, senza richiedere un microcontrollore avanzato (MCU) o un software dedicato. L’azionamento micro step garantisce un controllo uniforme e preciso e un rumore più basso sul motore, ed è selezionabile per passo intero, metà passo, 1/4, 1/8, 1/16 e 1/32 di passo. Una modalità di decadimento mista assicura che la corrente che fluisce nel motore sia stabile.

Il nuovo IC opera da una singola alimentazione nell’intervallo compreso fra 7V e 18V e integra FET DMOS con una bassa resistenza di on (RON) [superiore + inferiore = 0,7Ω a 25˚C], i quali sono in grado di fornire una corrente massima di 1,5A. Il dispositivo è alloggiato in un piccolo package di tipo QFN28 che misura appena 6,0 mm x 6,0 mm.

Il TB9120FTG incorpora una varietà di tipologie di errori individuabili che include la rilevazione di stallo, lo spegnimento termico, la rilevazione di sovracorrenti e la rilevazione di carico aperto, e fornisce un’uscita di segnalazione per indicare la presenza di errori, e un pin dedicato per la rilevazione di stallo.

Il nuovo IC è caratterizzato da un intervallo di temperature operative compreso fra -40 e 125°C, e sarà qualificato in conformità allo standard AEC-Q100, uno standard certificato per i componenti elettronici per applicazioni automotive.

Le consegne dei campioni hanno avuto inizio a Novembre e l’avvio della produzione in massa è previsto nel Luglio 2019.

https://toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu