Tutto pronto a Norimberga per SPS IPC Drives 2017

Anche nel 2017 SPS IPC Drives si presenta come fiera specialistica leader in Europa per l’automazione elettrica. Oltre 1.650 fornitori di automazione da tutto il mondo, saranno presenti a Norimberga dal 28 al 30.11.2017 con le più avanzate soluzioni del settore per fornire ai visitatori una panoramica completa sia sui singoli componenti che sulle soluzioni complete di automazione elettrica.

Fiera specialistica come fonte di informazione e indicatore di tendenze

Alla SPS IPC Drives i visitatori da tutto il mondo beneficiano di una vasta gamma di informazioni e dell’accesso diretto alle ultime offerte dell’automazione. La scorsa edizione ha visto la presenza di 63.291 visitatori totali di cui 1.441 provenivano dall’Italia.  “È stata un’esperienza che ti fa aprire gli occhi, a tal punto che la raccomanderei a chiunque nell’ambito dell’industria,” spiega Italo Zanin, Sales Management di ZML Industries S.P.A.

Focus su software e IT nella produzione

Industry 4.0 è uno dei temi principale di SPS IPC Drives 2017 ma, nell’era della trasformazione digitale, i settori IT e automazione stanno crescendo di pari passo – e questo non può che riflettersi sulla manifestazione di quest’anno.

Oltre alle speciali aree espositive ed agli interventi tematici, alcune aziende metteranno in mostra prodotti ed esempi applicativi della trasformazione digitale. Al tema software e IT nella produzione è dedicato quest’anno il padiglione 6 dove si vedranno applicazioni relative a Web Services, sviluppo/progettazione virtuale del prodotto, piattaforme di business digitali, tecnologie IT/OT, Fog/Edge e Cloud-Computing, e molto altro ancora.

Stand e forum collettivi espandono l’offerta commerciale

Presso lo stand collettivo ed il forum “Automation meets IT” nel padiglione 6, le aziende presentano soluzioni digitali sulla scia di Industry 4.0; lo stand collettivo “MES goes Automation” mostra invece come con l’impiego del MES, vengono ottimizzati i processi produttivi e di elaborazione degli ordini. Il tema della Cyber Security verrà ripreso da numerosi fornitori anche nel 2017 con esempi di come le aziende possono proteggersi dagli attacchi informatici.

Presso altri stand collettivi i visitatori avranno la possibilità di approfondire argomenti specifici; tra gli altri, segnaliamo: “Centro AMA per sensoristica, tecnica di misura e di collaudo” nel padiglione 4A, “VDMA Elaborazione industriale delle immagini” nel padiglione 3° e “wireless in automation” nel padiglione 10.

I forum delle associazioni ZVEI nel padiglione 3A e VDMA nel padiglione 3, offrono interventi su argomenti specifici nonché numerose tavole rotonde per il confronto e lo scambio di opinioni.

www.mesago.de/en/sps/for_visitors/welcome/index.htm

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu