Arrow Electronics, Synaptics e NXP accelerano lo sviluppo dei prodotti Smart Home Alexa-Enabled di Amazon

Arrow Electronics, Synaptics Incorporated e NXP Semiconductors hanno lanciato una variante del kit di sviluppo Synaptics AudioSmart 2-Mic per Amazon AVS, supportata da un processore applicativo SoC (system-on-chip) NXP, disponibile a livello commerciale. Questo kit di sviluppo aggiunge il controllo della voce ai dispositivi collegati, facilita la prototipizzazione veloce e garantisce tempi rapidi di introduzione sul mercato.

Questa nuova variante del kit di sviluppo è disponibile e consente ai produttori di componenti di integrare rapidamente e a basso costo il servizio AVS (Alexa Voice Service) di Amazon in un prototipo completamente funzionante e incorporarlo in un progetto pronto per essere realizzato e messo in produzione.

Il kit di sviluppo Synaptics AudioSmart 2-Mic per Amazon AVS comprende il processore di ingresso vocale CX20921 di Synaptics con una scheda corredata da due microfoni e un motore a risveglio vocale sintonizzato su “Alexa”. Il tutto è realizzato sulla scheda pico-imx7d, una specifica piattaforma hardware di piccole dimensioni che contiene un processore applicativo dual-core  i.MX7D di NXP ottimizzato per IoT (Internet of Things). Il kit comprende anche i microfoni stereo con un processore integrato, una scheda per il microfono, un cavo micro USB, il cavo da tipo-A a tipo-B, i cavi assemblati e un alimentatore da +5 V.

Il kit di sviluppo costituisce un client di riferimento realizzato utilizzando l’SDK (software development kit) AVS Device e consente ai produttori di dispositivi commerciali di entrare rapidamente sul mercato con prodotti basati su Alexa.

Il kit di sviluppo Synaptics AudioSmart 2-Mic per Amazon AVS con SoC NPX è disponibile solo da arrow.com per $375. Per saperne di più o per acquistare il kit: www.arrow.com/en/products/synapticsnxp2micavs/arrow-development-tools

Il nuovo kit di sviluppo Synaptics con un SoC di NXP per Amazon Alexa Voice Service può aggiungere il controllo intelligente della voce per collegare i prodotti a un microfono e ad un‘altoparlante, consentendo agli sviluppatori e ai progettisti di realizzare rapidamente progetti di prova e prototipi basati su Alexa,” ha affermato Murdoch Fitzgerald, vice presidente marketing semiconduttori di Arrow. “Arrow è felice di collaborare con  Synaptics e NXP per offrire alla comunità degli sviluppatori questo nuovo kit e aiutarli ad accelerare la realizzazione di innovativi prodotti smart home.

La voce, intesa come interfaccia umana, si sta rapidamente espandendo in ambito smart home e nel più ampio scenario dell’IoT, grazie alla crescita globale dei servizi vocali come Amazon Alexa,” ha detto Saleel Awsare, vice presidente e general manager Audio&Imaging Business di Synaptics. “Quando i servizi vocali sono combinati con i DSP vocali AudioSmart far-field di Synaptics, i nuovi dispositivi ad abilitazione vocale di interfaccia con l’uomo contribuiscono ad accelerare numerose applicazioni IoT in campo consumer, enterprise o commerciale.”

I leader industriali stanno investendo in risposta alla crescente domanda di future applicazioni smart home a controllo vocale,” ha affermato Martyn Humphries, vice presidente e general manager Media IoT e i.MX Applications Processors di NXP. “La collaborazione con leader come Amazon e le società ad essa collegate è essenziale per realizzare i tool di base e per offrire il supporto richiesto dalla domanda che proviene da questo mercato, in forte espansione. Il nuovo evaluation kit utilizza una scheda di elaborazione che integra funzioni esclusive, progettata dalla comunità degli sviluppatori AVS. In tal modo esso offre una maggiore flessibilità progettuale, riducendo i tempi di sviluppo e di immissione sul mercato, in modo che i clienti possano passare dal prototipo alla produzione nel minor tempo possibile.

www.arrow.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu