Arriva MPLAB ICD 4, ancora più veloce e flessibile

Microchip Technology ha annunciato la disponibilità della versione MPLAB ICD 4, il tool di sviluppo e debugging con programmatore in-circuit per tutti i microcontrollori (MCU) PIC e i Digital Signal Controller (dsPIC) disponibili a catalogo.

Il debugger MPLAB ICD 4 comprende tutte le funzionalità della versione precedente MPLAB ICD 3 che vengono eseguite ora con una maggior velocità grazie al processore più performante e ad una RAM con più memoria.

Il miglioramento della velocità dell’MPLAB ICD 4 è dovuto ad una più performante MCU a 32 bit che funziona a 300 MHz. Complessivamente, grazie alla maggior velocità di elaborazione e alla memoria buffer da 2 MB, il debugger risulta due volte più veloce del suo predecessore.

Il tool MPLAB ICD 4 è alloggiato in un contenitore nero a forma di disco ed è dotato di un piano in alluminio: una striscia luminosa a LED indica lo stato del debug.

Lo strumento presenta le seguenti caratteristiche:

  • Una gamma di tensione di funzionamento più ampia, compresa tra 1,20 e 5,5 V
  • Una potenza di 1 ampere (utilizzando un’alimentazione esterna)
  • Selezione di pull-up / pull-down dell’interfaccia target
  • Velocità configurabile per una programmazione e un debug ottimizzati
  • Interfaccia intelligente e robusta con rilevazione guasti e immunità
  • Funzionalità di debugging JTAG

Lo strumento di sviluppo MPLAB ICD 4 di Microchip è di facile utilizzo e supporta (tramite l’MPLAB X Integrated Development Environment, IDE) tutti i modelli di MCU PIC e tutti i Digital Signal Controller dsPIC presenti nel portafoglio Microchip. Tutto ciò semplifica il processo di progettazione per i clienti che vogliono migrare da un modello all’altro al fine di ottimizzare le prestazioni della loro applicazione.

La velocità e la flessibilità sono i fattori più importanti quando si seleziona uno strumento di debug“, ha affermato Rodger Richey, Microchip’s director of Development Tools. “L’MPLAB ICD 4 riduce i tempi di attesa e, a sua volta, migliora la produttività del debugging. Con la maggior velocità, la compatibilità e il supporto completo dell’MPLAB X IDE, il MPLAB ICD 4 rafforza ancora una volta la reputazione di Microchip quale fornitore leader di strumenti di debug embedded“.

L’MPLAB ICD 4 (DV164045) è disponibile al prezzo di 249,95 dollari e può essere acquistato anche attraverso il canale microchipDIRECT.

www.microchip.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu