In produzione i nuovi HDD da 8TB ad alta capacità di Toshiba

Toshiba Electronics Europe (TEE) annuncia la disponibilità in volumi della sua recente Serie MG di HDD con Capacità di Classe Enterprise. L’MG05ACA800, fornisce 8TB per i server con funzione critica e i sistemi di archiviazione condivisi, ed è il primo supporto SATA da 8TB da 6Gbit/s di Toshiba con funzionalità di archiviazione ottimizzate per le applicazioni di classe enterprise. Esso offre un aumento di capacità del 33% rispetto alla generazione precedente di dischi SATA da 6TB di Toshiba e un aumento del 12% in termini di velocità di trasferimento dati massima sostenuta, se confrontato con il modello MG04ACA. 

Il nuovo modello da 8TB di Toshiba può contribuire a migliorare l’efficienza operativa dell’infrastruttura di storage, aumentando la capacità disponibile nel fattore di forma da 3,5 pollici. L’interfaccia SATA ad alta capacità del supporto e le caratteristiche di prestazioni corrispondono in modo ottimale ai requisiti di applicazioni come le infrastrutture di storage basate su software, le strutture cloud pubbliche, gli archivi digitali, i sistemi di backup su disco e le soluzioni di protezioni dei dati. 

Le funzionalità di gestione dell’alimentazione dell’unità aiutano ad ottimizzare i costi operativi e gli ambienti operativi durante i periodi di attività non di punta. L’HDD SATA da 8TB è progettato per il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e assicura il trasferimento di un carico nominale di 550TB trasferiti all’anno, con un MTTF nominale di 2.000.000 di ore. Inoltre, si tratta del primo modello SATA con Capacità di Classe Enterprise a supportare la nuova funzionalità di disabilitazione dell’alimentazione standard attivata da host, per una migliore capacità di gestione dei dispositivi. 

Supportare la crescita rapida dei dati continua ad essere per noi un obiettivo di primaria importanza sia negli ambienti a livello di cloud, sia negli ambienti IT locali,” ha dichiarato  Noriaki Katakura, Direttore Generale di Toshiba Electronics Europe, Divisione HDD. “Il nuovo HDD SATA da 8TB di Toshiba con capacità di classe enterprise fornisce una capacità elevata per numero di giri. Questo aiuta gli OEM e i fornitori di servizi cloud (CSP) a fornire una capacità di storage di classe enterprise per carichi di lavoro critici per le aziende che devono stare al passo con la rapida crescita dei dati.”

I casi d’uso tipici includono le infrastrutture di storage a strati per le strutture cloud, le interfacce desktop virtuali (VDI), i server di posta elettronica, la protezione dei dati, l’archiviazione su cloud pubblico e privato, le soluzioni di storage basate su software, i sistemi di storage con funzione critica, i sistemi di storage esterni con funzione critica (incluse le soluzioni NAS e SAN), i sistemi di backup basati su disco (inclusa la protezione dei dati a livello di cloud), gli archivi dati, l’archiviazione di dati digitali, i server SMB e le piattaforme di storage. 

https://toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu