Affidabilità e Tecnologie 2017

Testing e Misure, Robotica e Automazione, Tecnologie innovative per la Produzione: saranno questi i temi dell’11^ edizione di A&T in programma a Torino dal 3 al 5 maggio 2017. L’azienda che desidera mantenere o incrementare il proprio livello competitivo deve necessariamente acquisire gli strumenti corretti e i metodi innovativi, compresi nel modello “Industria 4.0”, in grado di renderla capace di progettare e produrre incrementando la qualità e l’affidabilità dei prodotti e dei processi, abbattendo nel contempo i costi.

L’edizione 2017 sarà caratterizzata da diverse importanti novità, prime fra tutte l’estensione della durata, da due a tre giornate, e la nuova sede (il prestigioso padiglione OVAL del Lingotto di Torino), che offrirà una superficie espositiva di oltre 20.000 metri quadrati.

A&T 2017 si svilupperà secondo due focus principali:

– A&T AFFIDABILITÀ & TECNOLOGIE: la principale manifestazione italiana dedicata agli strumenti e servizi per Misure e Prove, ambiti sempre più importanti nell’ottica della garanzia dei prodotti in termini di sicurezza, qualità e affidabilità, focalizzata su Testing e Virtual Testing, Misure, Caratterizzazione dei materiali, Controlli di Processo, Manutenzione.

– A&T ROBOTIC WORLD: la manifestazione italiana dedicata alla Robotica Industriale, che vanta la partecipazione di tutti i costruttori leader di questo importante comparto, coinvolge e integra i produttori di tecnologie per l’automazione e il controllo della produzione e i System Integrator ed è focalizzata sulle principali filiere produttive: automotive, aerospace, alimentare, ferroviaria, farmaceutica, meccanica, meccatronica.

A&T-ROBOTIC WORLD approfondirà diverse tematiche di spicco: Automazione, Robotica, Macchine Utensili e Utensili speciali, Materiali e lavorazioni speciali, Fabbricazione additiva, CAD-CAM, PLM, Identificazione e Marcatura, Controlli in Produzione , Visione Artificiale, Simulazione, Optoelettronica, Componentistica.

Il programma convegnistico/congressuale offrirà un ricco programma di eventi: 6 convegni, 15 sessioni specialistiche e 90 testimonianze e casi applicativi dedicati al mondo industriale, in collaborazione con rappresentanti di primari centri di ricerca, università, start up, mondo economico e imprenditoriale.

Fra le altre novità, infine, l’istituzione dei Premi Innovazione 4.0, che verranno assegnati agli autori delle testimonianze applicative più interessanti e attuali, rispettivamente nelle categorie “Ricerca e Università”, “Produzione”, “Metrologia”, “Robotica” e “Scuola”.

www.affidabilita.eu

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu