Torna Music Inside Rimini

Esposizione e live show, sperimentazioni e test di prodotto, eventi e formazione, tre giorni intensi interamente dedicati ai professionisti e non dello show business: mancano ormai poche settimane all’inizio della seconda edizione di Music Inside Rimini, l’evento che animerà la Fiera di Rimini e l’intero territorio tra domenica 7 e martedì 9 maggio 2017.

La manifestazione, unica nel suo genere, torna con un format di largo respiro in grado di coinvolgere un’ampia gamma di interlocutori che vanno dagli addetti ai lavori al pubblico amante delle Live Technology Show, grazie all’organizzazione di momenti ed eventi legati al lighting, audio, rigging, video, design e clubbing che vedranno protagonisti marchi del calibro di Adam Hall, Bose, Audiosales, Audio Effetti, Claypaky, D.T.S. Illuminazione, Extron, Euromet, Exhibo, FBT Elettronica, Laser Entertainment, Leading Technologies, Link, Mods Art, Molpass, Monacor, Pioneer, RM Multimedia, Sisme, Spotlight, Texim, Tre Ti, Unitech Digital Media.

Oltre alle 4 macro aree già sperimentate ovvero Technology Expo, Live Show, Innovation4Entertainment e Music Inside Festival, questa seconda edizione si arricchisce di nuove sezioni. La prima è Professional Video & Broadcast, che metterà in mostra le attrezzature e le tecnologie legate al mondo dell’audiovisivo; la seconda area invece è dedicata ai Sistemi Integrati ovvero alle soluzioni per l’implementazione di progetti audio video di elevato livello tecnologico.

Professional Video & Broadcast, che vede come protagonista il know-how di IBTS (Italian Broadcast & Technology Show), è stata studiata non solo come momento di incontro tradizionale tra produttori e pubblico professionale, ma anche come opportunità formativa. Infatti, durante i tre giorni di Music Inside Rimini, è previsto un fitto calendario di workshop di approfondimento sia tecnico – ad esempio per l’utilizzo dei gimbal o la corretta creazione dell’audio in supporto al video – sia più trasversale, ad esempio per gli aspetti legali alle produzioni audio-video.

L’inserimento di IBTS nella nuova area di Music Inside Rimini è stata una scelta strategica importante, che permette di fornire, all’interno di un unico contesto, una visione ancora più completa del settore audio-video.

La manifestazione è organizzata da Italian Exhibition Group SpA (IEG), la nuova Società fieristica, frutto dell’integrazione tra Rimini Fiera SpA e Fiera di Vicenza SpA.

www.musicinsiderimini.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu