Nuovo chipset DLP Pico da 0,33 pollici Full-HD, la più piccola soluzione 1080p del settore

In risposta alle esigenze del mercato e degli sviluppatori che richiedono componenti sempre più piccoli in grado di supportare la visualizzazione 1080p (1920 x 1080 pixel), Texas Instruments ha annunciato un chipset DLP Pico da 0,33 pollici full-HD. Composto dal dispositivo digitale a microspecchi DLP3310 (DMD) e dal controller DLPC3437, questo prodotto rappresenta sia la più piccola soluzione del settore tra i chip di visualizzazione 1080p che quella con la più alta luminosità nella classe di prodotti da 0,3 pollici. Un nuovo DLP, dunque, che conferma quanto TI sia impegnata nel fornire prodotti con dimensioni sempre più contenute, elevate qualità dell’immagine e alta efficienza energetica, caratteristiche che consentono soluzioni di visualizzazione sempre più avanzate.

Con il chipset da 0,33 pollici, gli sviluppatori possono creare una miriade di applicazioni di visualizzazione compatte e portatili, come gli smart TV da taschino, i pico proiettori alimentati a batteria, i display per le smart-home nonché soluzioni industriali e di digital signage.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Risoluzione 1080p con dimensioni contenute: l’elevata velocità di commutazione del modulo DMD consente a ciascun microspecchio di proiettare due pixel distinti e unici durante ogni frame. Questa soluzione abilita una risoluzione di 1080p insieme alla più elevata luminosità nella classe dimensionale di appartenenza, fornendo agli sviluppatori di prodotti di visualizzazione compatti una nuova potente combinazione.
  • Immagini e video particolarmente nitide: la tecnologia DLP garantisce un’alta fedeltà dei colori (fino a 16 milioni di colori) per immagini nitide e vivaci.
  • Elevata efficienza energetica: questo ultimo chipset DLP offre l’efficienza energetica necessaria per soddisfare la crescente domanda di capacità di visualizzazione nei dispositivi alimentati a batteria.

TI collabora con il più vasto ecosistema di produttori di motori per sistemi pico: ciò consente agli sviluppatori di ridurre più facilmente i tempi di progettazione, portando più velocemente prodotti innovative sul mercato. Tra i produttori che offrono moduli ottici che utilizzano il DLP3310 citiamo: Shenzhen Anhua Optoelectronics Technology Co. Ltd, Coretronic Corporation, DigitalOptics Co. Ltd, Ongine Technology, Young Optics, Inc.

Il nuovo chipset Full-HD da 0,33 pollici e i component relative saranno disponibili nella seconda metà del 2017.

www.ti.com/dlp3310

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu