Farnell element14: 1000 dollari che potrebbero cambiare il mondo

changetheworld

Spesso sono le piccole idee che possono innescare cambiamenti significativi nella nostra società, idee che richiedono risorse limitate, come i 1.000 dollari che Farnell element14 mette a disposizione di  quanti vogliono mettersi in gioco.

Con l’iniziativa “Change the World” ingegneri, progettisti, visionari, maker o studenti hanno la possibilità di scegliere dal Catalogo Farnell i componenti necessari a mettere in pratica la propria idea, per un valore massimo di 1.000 dollari. Una idea che può essere finalizzata al miglioramento della vita all’interno della propria famiglia o della propria comunità, oppure per migliorare le condizioni di vita di chi sta dall’altra parte del pianeta: in ogni caso un’applicazione che deve avere un significativo impatto sul mondo in cui viviamo.  

La sfida

Partecipare è semplice: basta scegliere dal catalogo Farnell i componenti per realizzare la propria idea, salvando la lista in un file CSV. Bisogna quindi  accedere al sito Change the World, caricare il file e descrivere, con un massimo di 500 parole, l’idea, e come questa può portare beneficio al nostro mondo.
Questa fase della competizione riguarda solo le idee: per partecipare non è necessario acquistare né sviluppare alcunché; il concorrente deve solo spiegare di quali prodotti ha bisogno e come li userà.
La data ultima per inviare la lista dei componenti e l’idea è il 20 Gennaio 2017.

Queste tutte le scadenze:

20 Gennaio 2017: Data ultima per l’iscrizione e l’invio dell’idea
14 Marzo 2017: Scelta dei finalisti
28 Aprile 2017: Termine di presentazione dei video di iscrizione
Seconda settimana di Giugno 2017: Verranno annunciati i vincitori

Ai 25 finalisti scelti dalla giuria verrà richiesto di inviare un video di presentazione dell’idea e del progetto; tra questi verranno scelti i 10 vincitori ai quali verrà inviato gratuitamente il materiale necessario per mettere in pratica le idee. Ai 10 vincitori element14 assicurerà tutto il supporto per la realizzazione dei prototipi.

La Giuria

Le idee presentate verranno giudicate da un panel di esperti di element14 e Premier Farnell. I vincitori dovranno dimostrare creatività e innovazione tecnologica finalizzata al cambiamento del mondo.
Le decisioni della Giuria saranno definitive e non entreremo in alcun modo in discussione in merito a singole candidature.
Non perdere tempo, il mondo aspetta la tua idea!

http://element14changetheworld.com/it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu