Nuovo parco eolico di Amazon Web Services

aws_wind

Amazon Web Services annuncia Amazon Wind Farm US Central 2, il suo nuovo parco eolico da 189 megawatt (MW) realizzato presso Hardin County, in Ohio, che sarà in grado di generare 530.000 megawattora annui a partire dal dicembre 2017. L’azienda ha inoltre annunciato che entro la fine del 2017 il 50% dell’energia utilizzata dalla sua infrastruttura globale proverrà da fonti energetiche rinnovabili.

Amazon Wind Farm US Central 2 rappresenta il quinto progetto di AWS per le energie rinnovabili realizzato negli Stati Uniti. L’energia generata sarà distribuita attraverso la rete elettrica che fornisce i data center delle Region AWS US East (Ohio) e AWS US East (N. Virginia). Quando anche questo nuovo parco eolico sarà completato, i cinque progetti di energia rinnovabile di AWS genereranno un totale di 2,2 milioni di MWh di energia all’anno, l’equivalente di quella utilizzata da quasi 200 mila abitazioni negli Stati Uniti.

Nel mese di novembre 2014, AWS ha deciso che il 100% di tutte le sue attività sarebbero state alimentate con energia proveniente da fonti rinnovabili; a fine 2016 la percentuale avrà raggiunto il 40%, cifra che salirà al 50% entro la fine del 2017. Oltre ad investire in progetti eolici e solari che generano l’energia elettrica che alimenta i suoi data center, AWS continua sulla strada del miglioramento dell’efficienza energetica delle proprie apparecchiature ed infrastrutture nonché ad appoggiare le politiche federali volte a favorire l’impiego di energie rinnovabili.

Al Wind Farm US Central 2 si unirà presto il parco eolico di Paulding County (100MW) che  AWS ha annunciato nel mese di novembre 2015 e che inizierà la produzione di energia eolica nel maggio 2017. Altri progetti di energia rinnovabile AWS negli Stati Uniti includono Amazon Wind Farm Fowler Ridge (100 MW) in Indiana e Amazon Solar Farm US Oriente (80MW) in Virginia, entrambi attualmente in produzione. Amazon Wind Farm US Oriente (280mW) in North Carolina è in costruzione e dovrebbe iniziare a generare elettricità alla fine di quest’anno.

www.amazon.com/sustainability

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu