Cadence accelera l’implementazione e il signoff dei nuovi processori ARM Cortex-M23 e Cortex-M33

arm-cortex-m23-m33

Cadence Design Systems annuncia la disponibilità di un Rapid Adoption Kit (RAK) Cadence per i nuovi processori ARM Cortex-M23 e Cortex-M33 destinati allo sviluppo di applicazioni Internet of Things (IoT) sicure. Il RAK Cadence è costituito da un ambiente completo di implementazione e signoff flow digitale ottimizzato per lavorare con l’IP fisica ARM Artisan e ARM POP IP. Utilizzando questo RAK, i progettisti possono creare dispositivi Cortex-M23 e Cortex-M33 a basso consumo in modo rapido ed efficiente, accelerando la disponibilità del silicio.

Il RAK Cadence consente ai clienti di utilizzare le nuove CPU Cortex-M23 e Cortex-M33 per:

  • usufruire di un percorso rapido d’implementazione tramite una metodologia di riferimento digitale e di signoff completa per tutto il flusso che consente di raggiungere livelli PPA (potenza, prestazioni e area) ottimali. La metodologia integra la soluzione di sintesi Cadence Genus, il sistema d’implementazione Innovus, la soluzione di estrazione Quantus QRC, la soluzione di signoff timing Tempus, la soluzione di test Modus Test e vari prodotti Conformal;
  • raggiungere tempi di esecuzione rapidi e una convergenza progettuale efficiente attraverso il flusso integrato RTL-to-GDS multi-mode e multi-corner di Cadence, comprendente il motore GigaPlace per il posizionamento ottimizzato nel dominio della potenza, l’ottimizzatore CCOpt per la distribuzione di clock a bassa potenza e la soluzione di signoff Tempus Timing per una convergenza progettuale signoff-driven per ridurre i consumi totali;
  • implementare l’architettura a consumo più basso per dispositivi IoT utilizzando il flusso completo low-power, multiple-power-domain Cadence basato sui constraint secondo lo standard IEEE 1801, inserimento di celle multi-bit e GigaOpt per l’ottimizzazione del consumo dinamico e di leakage nel sistema d’implementazione Innovus.

I nuovi processori ARM Cortex-M23 e Cortex-M33 soddisfano i requisiti necessari per la creazione di applicazioni IoT sicure e ad alta efficienza energetica“, ha dichiarato Nandan Nayampally, vice president of marketing and strategy, CPU Group, per ARM. “Monitoraggio sanitario, illuminazione intelligente e ottimizzazione logistica sono esempi di mercati che richiedono le funzionalità avanzate offerte dai nostri nuovi core. Il nuovo RAK Cadence supporterà i clienti che utilizzano questi core, consentendo di migliorare i loro ambienti di sviluppo per differenziarsi rapidamente con dispositivi IoT a bassissimo consumo“.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con ARM per ottimizzare le nostre soluzioni avanzate di implementazione e signoff per i processori ARM Cortex-M23 e Cortex-M33: i nostri clienti possono ora iniziare a creare innovativi progetti IoT connessi”, ha dichiarato Anirudh Devgan, vice presidente senior e general manager del gruppo Digital & Signoff e del gruppo System & Verification per Cadence. “I progettisti che utilizzano il RAK possono adottare le nostre tecnologie con fiducia, beneficiando anche di PPA ottimizzati e di tempi di progettazione ridotti“.

www.cadence.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu