Renesas Electronics, Express Logic, e IAR Systems per soluzioni  Renesas Synergy con architettura ARMv8-M

renesassynergy

Renesas Electronics, Express Logic e IAR Systems hanno annunciato la loro collaborazione nello sviluppo della prossima generazione della Piattaforma Renesas Synergy  per soluzioni IoT basata sulla nuova architettura ARMv8-M. L’innovativa piattaforma consentirà ad un più ampio numero di sviluppatori di creare rapidamente dispositivi IoT connessi in modo sicuro, riducendo la complessità di progettazione e implementando avanzate tecnologie di sicurezza nei sistemi embedded. Le tre aziende leader nel settore IoT hanno collaborato nello “sviluppo di una piattaforma embedded” utilizzando RTOS ThreadX di Express Logic con l’ambiente di sviluppo software IAR Embedded Workbench – supportando l’architettura ARMv8-M e sfruttando la tecnologia di sicurezza ARM TrustZone. Queste tecnologie saranno la base per la prossima generazione della Piattaforma Renesas Synergy.

Renesas ed Express Logic presenteranno congiuntamente una dimostrazione tecnologica che caratterizza la nuova piattaforma alla ARM TechCon 2016 (stand # 412), dal 25 al 27 ottobre.

La dimostrazione dello sviluppo della piattaforma IoT è costituita da un sotto sistema di field-programmable gate array (FPGA) che utilizza due CPU basate sul nuovo ARMv8-M, l’ARM Cortex-M23 e l’ARM Cortex-M33. Utilizzando l’Embedded Workbench di IAR il sistema operativo ThreadX è stato convertito sui nuovi core dando vita al meccanismo che separa le zone sicure e quelle non sicure. Grazie a questa funzionalità come fondamenta, questi partner leader di mercato creeranno soluzioni innovative per risolvere i punti critici causati dallo sviluppo in ambiente IoT. L’architettura ARMv8-M nei nuovi core annunciata oggi offre una nuova tecnologia chiave a questi partner per cambiare il modo in cui i sistemi embedded supportano modelli di business creativi nell’era della società intelligente.

ThreadX è stato il primo RTOS commerciale a supportare TrustZone ARMv8-M, come annunciato nel Febbraio di quest’anno. Oggi noi siamo in grado di rivelare che questo supporto viene eseguito sui FPGA ARMv8-M di Renesas,” ha detto William E. Lamie, presidente di Express Logic. “Per mezzo del nostro supporto su TrustZone ARMv8-M e dello stack TCP/IP sicuro e certificato NetX Duo IPv4/IPv6, i clienti di Renesas hanno ora accesso alle più sicure soluzioni run-time commerciali IoT presenti sul mercato.”

Poiché le violazioni della sicurezza dei dispositivi connessi è una minaccia reale in questi giorni, noi possiamo stabilire che i nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni facili da usare, con importanti funzionalità di sicurezza sia in hardware che in software“, ha dichiarato Stefan Skarin, CEO di IAR Systems. “La piattaforma Synergy e i suoi strumenti associati in esecuzione sull’architettura ARMv8-M TrustZone è un tipico esempio di tale soluzione, e consentirà alle aziende di tutto il mondo di fornire soluzioni IoT sicure sul mercato più rapidamente.”

Siamo lieti di anticipare alcune delle prossime aggiunte alla Piattaforma Synergy con i nostri partner, Express Logic e IAR Systems,” ha dichiarato Peter Carbone, Vice Presidente Synergy IoT Platform Business Division, Renesas Electronics Corporation. “Grazie alla combinazione di un RTOS ricco di funzionalità, di potenti strumenti di sviluppo integrati e di una piattaforma hardware e software completa per lo sviluppo IoT con la forza e la sicurezza dell’ultimo core ARM, Renesas e i suoi partner continuano ad affrontare le sfide di progettazione degli sviluppatori IoT odierni: il time-to-market, la sicurezza e le prestazioni“.

www.renesas.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu