Fotorelè da 5A in package DIP8 in sostituzione dei relè meccanici

tlp3547_toshiba

Toshiba Electronics Europe ha aggiunto tre nuovi prodotti compatti, alloggiati in package DIP8, alla propria linea di fotorelé, in grado di sostituire i relé meccanici nelle applicazioni industriali. I nuovi dispositivi – che offrono tra l’altro un’alta corrente di pilotaggio pari a 5A, all’avanguardia sul mercato – si prestano per una varietà di applicazioni che vanno dai sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC), agli inverter, ai PLC, agli apparecchi di test e misura (ATE).

Diversamente dai relé meccanici, i fotorelé non sono provvisti di contatti fisici che sono soggetti ad usura e deterioramento. Ciò contribuisce ad assicurare maggiore affidabilità.  L’uso dei fotorelé inoltre agevola il supporto allo sviluppo di progetti più piccoli e più sottili. Una corrente impulsata garantita nello stato di ON che è tre volte superiore rispetto a quella dello stato di ON in continua assicura un margine di sicurezza all’interno del progetto.

Il componente TLP3547 di Toshiba è un prodotto da 60V in grado di offrire una corrente di pilotaggio elevata all’avanguardia sul mercato pari a 5A (massimi). Il TLP3548 è un prodotto da 400V con una corrente di pilotaggio di 0,4A (massimi) che assicura una velocità di commutazione elevata di 1ms (massima). Il componente TLP3549 da 600V è il primo fotorelé sul mercato ad utilizzare una struttura MOSFET DTMOS a supergiunzione e fornisce una corrente di pilotaggio di 0,6A (massimi).

Tutti i nuovi fotorelé sono caratterizzati da una tensione minima di isolamento di 2500Vrms.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu