Tubo a scarica di gas miniaturizzato a montaggio superficiale (SMT) da 3 kA a 8/20 μs

tubolittelfuse

Littelfuse ha presentato il suo primo tubo a scarica di gas (GDT) a montaggio superficiale e fattore di forma ridotto ad alta tensione con due terminali quadrati capace di resistere a sovratensioni superiori a 3 kA a 8/20 μs.

I tubi a scarica di gas miniaturizzati ad alta tensione con due terminali della serie CG4 sono dispositivi ad alta tensione (800 V – 3000 V) progettati per offrire protezione dalla sovratensione per applicazioni ad alto isolamento. Aiutano a proteggere personale, apparecchiature e circuiteria da tensioni insolitamente elevate causate da fulmini o transitori elettrici.

Le applicazioni per i tubi a scarica di gas (GDT) della serie CG4 includono elettrodomestici come unità di trattamento dell’aria, sistemi industriali come alimentazioni elettriche ad alta tensione, unità di comando a frequenza variabile e apparecchiature di test ad alta tensione, apparecchi elettronici medici, come dispositivi medici NMR e macchine per radiografie, nonché elettronica di consumo come set-top box.

“I tubi a scarica di gas come quelli della serie CG4 dissipano i transitori di tensione attraverso un gas plasma contenuto. Sono dotati di elevata resistenza di isolamento oltre che bassa capacità e dispersione per garantire l’effetto minimo sul normale funzionamento dell’apparecchiatura”, afferma Stephen Li, responsabile internazionale di prodotto per la linea di prodotti tubi a scarica di gas (GDT) in Littelfuse. “La serie CG4 è il primo tubo a scarica di gas (GDT) miniaturizzato ad alta tensione di Littelfuse sviluppato per fornire una nuova opzione per le applicazioni ad alta tensione che richiedono la combinazione di un fattore di forma a montaggio superficiale e una capacità di resistenza media alle sovratensioni.

I tubi a scarica di gas miniaturizzati ad alta tensione con due terminali della serie CG4 offrono i seguenti principali vantaggi:

  • L’alta tensione di scarica CC (800 V – 3000 V) fornisce elevata tensione di isolamento, idonea per le applicazioni in cui è richiesto il test di hi-pot.
  • Un ingombro miniaturizzato nel fattore di forma con montaggio superficiale, che si allinea alla tendenza a utilizzare la tecnologia a montaggio superficiale in applicazioni compatte, con spazio limitato. I terminali quadrati contribuiscono a migliorare l’efficienza produttiva durante il processo di assemblaggio dei circuiti stampati.
  • La capacità di resistenza alle sovratensioni medie (3 kA a 8/20 µs) consente una maggiore flessibilità di progettazione offrendo una nuova opzione di tubo a scarica di gas per applicazioni con requisiti di protezione da sovratensioni fino a 3 kA.

La serie CG4 è disponibile in confezioni tape & reel in quantità minime di 2.000 pezzi.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu