Mouser Electronics lancia un Design Challange per aiutare gli astronauti della I.S.S.

ISS_Challange_interno

Sicuramente la Stazione Spaziale Internazionale (I.S.S) esercita un fascino particolare tra gli appassionati di elettronica e, in generale, di tecnologia. Ed è probabilmente per questo motivo che Mouser Electronics, uno dei distributori globali di componentistica elettronica, ha lanciato – nell’ambito del programma Empowering Innovation Together – un concorso per la progettazione di un oggetto stampabile in 3D nello spazio che possa essere utile agli astronauti a bordo della I.S.S.

Testimonial dell’iniziativa è l’ingegnere hollywoodiano Grant Imahara, che ha già supportato in passato iniziative di questo genere.

L’I.S.S. Design Challenge, co-sponsorizzato da Amphenol e Intel, è rivolto a studenti universitari, ingegneri e progettisti e, oltre all’oggetto da stampare nello spazio, può essere integrato con un piccolo circuito elettronico. Tutti i progetti saranno giudicati da Grant Imahara e da un ex comandante della I.S.S.

Immaginate che emozione sarebbe vedere il vostro progetto realizzato nello spazio“, ha detto Glenn Smith, Presidente e CEO di Mouser Electronics, “Siamo davvero entusiasti di presentare questo concorso unico nel suo genere. Speriamo che la nostra vasta gamma di componenti elettronici permetta alle persone di creare qualunque cosa nasca dalla loro immaginazione.

Per questo Design Challenge, Mouser ha collaborato con l’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE), Made In Space,  Hackster e MacroFab; il vincitore del sfida riceverà una stampante 3D, una consulenza con Made in Space – pionieri nella tecnologia di produzione additiva in ambiente spaziale – e, soprattutto, il prestigio derivante dal vedere il proprio progetto 3D stampato a bordo della I.S.S.

Recentemente a supporto dell’iniziativa è stato rilasciato anche questo video:

https://youtu.be/j4FMRuZ_VRM

C’è tempo sino al 7 di Ottobre 2016 per inviare i propri progetti!

www.mouser.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu