TB62D786FTG, chip per pilotaggio LED a 9 canali da Toshiba

TB62D786FTG_Toshiba

Toshiba Electronics Europe ha introdotto un IC per il pilotaggio dei LED con uscita a 9 canali, il quale consentirà di risparmiare spazio su scheda e di ridurre le dimensioni dei moduli LED in una varietà di applicazioni nel campo della luce e dell’illuminazione.

Il TB62D786FTG è dotato di un’interfaccia su conduttore singolo con codifica Manchester, la quale è spesso usata nelle comunicazioni wireless. I piedini incorporati per la connessione in serie e un circuito di regolazione lineare (LDO, con 5V in uscita) in grado di gestire ingressi da 7V a 28V, migliorano l’estendibilità dell’integrato.

Nei progetti convenzionali, l’alimentazione deve essere fornita separatamente agli IC di pilotaggio dei LED e ai LED stessi. Usando il componente TB62D786FTG, il numero di connessioni fra un controllore host o un’unità MCU e l’unità driver del LED può essere ridotto ad appena quattro: un singolo alimentatore, un’uscita su connettore singolo, un’uscita su cavo singolo per la connessione in serie ed infine la massa. Il numero inferiore di connessioni, combinato con il package compatto dell’IC (VQFN24A), consente di ridurre le dimensioni complessive della scheda dell’unità LED e di usare l’IC con moduli più piccoli.

Il nuovo dispositivo è compatibile con una tensione di controllo dell’IC pari da 4,5V a 5,5V, ed è in grado di fornire fino a 85 mA di corrente di uscita per canale. L’intervallo delle frequenze di trasferimento in ingresso è compreso fra 0,5 MHz e 2 MHz, e l’illuminazione può essere controllata usando la gradazione PWM (da 0 a 127).

http://toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu