TCB501HQ, amplificatore di potenza a retroazione di corrente a 4 canali per autoradio

TCB501HQ

Toshiba Electronics Europe ha introdotto un nuovo IC amplificatore di potenza da 49 W per canale per applicazioni audio in campo automotive. Il componente TCB501HQ a 4 canali, fornisce una potenza elevata e una bassa distorsione e rileva la tensione di offset.

Analogamente ai sistemi audio hi-fi di alta fascia, l’IC integra un sistema di retroazione in corrente. Questo impedisce il degrado della qualità del suono con ampiezze di banda elevate, migliorando la coerenza del suono e l’esperienza di ascolto.

La rilevazione dell’offset convenzionale durante la riproduzione del suono è particolarmente difficile da gestire. Per ovviare a ciò, il TCB501HQ integra un circuito, recentemente sviluppato, di rilevazione dell’offset con funzionamento continuo. Quest’ultimo rileva anche la tensione di offset in DC causata dalle perdite del condensatore di ingresso e da altre sorgenti, anche durante la riproduzione del suono. Ulteriori circuiti dedicati di protezione includono le funzioni di protezione termica e dalle sovratensioni, di collegamento dell’uscita a VCC, di collegamento dell’uscita a massa, di protezione da uscita a uscita e di rilevazione del cortocircuito.

Alloggiato in un package HZIP25-P-1.00F, il TCB501HQ presenta anche funzioni integrate di mute e di standby, un circuito di pilotaggio dell’interruttore high-side, oltre a supportare il funzionamento a 6V.

http://toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu