Omron amplia la gamma con nuovi relè MOSFET per correnti e tensioni elevate

Omron_MOSFET-G3VM

Ideali per applicazioni industriali e di automazione di fabbrica, incluse macchine utensili, robot e inverter, ma anche apparecchiature di test e misurazione e sistemi di sicurezza, i nuovi relè MOSFET a portata elevata lanciati da  Omron Electronic Components Europe sostengono carichi in AC e DC fino a 5A o 600V. I nuovi relè MOSFET G3VM di Omron comprendono la versione G3VM-61CR1/61FR1, in grado di supportare 5A in AC o DC a 60V, che aumentano fino a 10A in DC nel caso in cui venga utilizzata una configurazione della connessione a doppia alimentazione per carichi in tensione continua. Sono stati inoltre introdotti nuovi modelli per le alte tensioni, i MOSFET G3VM-401CR/401FR e G3VM-601CR/601FR, in grado di sostenere 0.4A a 400V e 0.6A a 600V rispettivamente in AC o DC. Il carico massimo in corrente continua può essere raddoppiato rispettivamente fino a 0.8A e 1.2A utilizzando un’appropriata configurazione della connessione.

Tra le caratteristiche distintive dei dispositivi sono da segnalare i tempi rapidi di attivazione e spegnimento, meno della metà rispetto a quelli dei dispositivi alternativi più comuni presenti sul mercato. I relè si disattivano in soli 1.0ms, in confronto ai 3.0ms delle soluzioni alternative. Il tempo di accensione è di 5.0ms nella versione G3VM-61CR1/FR1 e di soli 1.0ms per le G3VM-401CR/FR, paragonati ai 10ms dei dispositivi concorrenti.

Tutti e tre i componenti vengono proposti con la formula DIP8 a foro passante e a posizionamento SMT adatte alla saldatura a rifusione. I relè vengono forniti in tipologia SPST-NO.

http://components.omron.eu

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu