TLP7830 e TLP7930, amplificatori di isolamento con accoppiamento ottico e uscita digitale

TLP7830_Toshiba

Toshiba Electronics Europe ha annunciato due nuovi amplificatori di isolamento con uscita digitale per la misura della corrente e della tensione nei convertitori di potenza. Il TLP7830 e il TLP7930 raggiungono un’elevata accuratezza attraverso l’inclusione di un convertitore analogico-digitale (ADC) di tipo sigma delta.

Il monitoraggio accurato della corrente di fase dei motori e delle fluttuazioni di tensione sul BUS è essenziale quando si fornisce il segnale di retroazione ai microcontrollori usati negli apparecchi per l’automazione di fabbrica, se è necessario ottenere un funzionamento ad alta precisione. Per soddisfare tali requisiti Toshiba ha dotato i nuovi dispositivi di un ADC sigma delta al lato dell’ingresso, che consente ai dispositivi di ottenere un livello elevato di linearità con un errore di non linearità integrale di 4 LSB (tipico).

Gli amplificatori TLP7830 e TLP7930 assicurano un’immunità al transitorio di modo comune di 20kV/us (tipica con VCM=1kV, Ta=25˚C), e ciò permette il funzionamento stabile in un ambiente elettronicamente rumoroso, rendendoli particolarmente indicati per applicazioni di controllo dei motori. La barriera ottica garantisce una tensione di isolamento di 5000Vrms (minimi). I dispositivi sono stati progettati per supportare un ampio intervallo di temperature operative compreso fra  – 40°C e +105°C.

È possibile scegliere fra due package: TLP7930 è fornito in un package standard DIP8 e l’amplificatore TLP7830 è disponibile in un nuovo package compatto di tipo SO8L, che occupa il 30% di spazio su scheda in meno e presenta un profilo più basso del 40%.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu