MAXREFDES82, progetto di riferimento per calcolare rapidamente il peso ed il centro di massa

MAXREFDES82
Le normali bilance forniscono un’informazione monodimensionale, il valore della forza esercitata verso il basso da un oggetto. Il progetto di riferimento MAXREFDES82# oltre a fornire questo valore calcola anche l’ubicazione del centro di massa, rilevando i segnali di quattro celle di carico per mezzo del MAX11254, un convertitore analogico-digitale (ADC) a 24 bit e sei canali. Questa configurazione esclusiva, resa possibile dall’alto livello di integrazione dell’ADC a 24 bit, aggiunge la seconda e la terza dimensione all’informazione fornita, qualunque sia l’oggetto che esercita la pressione.

Vantaggi principali:

  • Velocità: il campionamento a 64 ksps consente il funzionamento in tempo reale
  • Robustezza: l’interfaccia non richiede speciali protezioni in vetro o altri materiali, risultando quindi ideale per gli ambienti industriali
  • Alta precisione: calcolo preciso del peso e del centro di massa, fino a 780 g
  • Basso consumo: assorbimento inferiore a 50 mA nel funzionamento normale

Maxim ha anche diffuso un video su questo progetto di riferimento:

Questo progetto di riferimento di Maxim, il sensore di forza intelligente, è un concetto nuovo perché può funzionare sia come bilancia sia come interfaccia tattile 3D in ambienti ostili”, ha affermato David Andeen, direttore dei progetti di riferimento di Maxim Integrated. “MAXREFDES82# offre una combinazione unica tra le prestazioni di un ADC multicanale ad alta risoluzione, l’integrazione degli amplificatori a guadagno programmabile ed il basso consumo complessivo. Assicura quindi ai nostri clienti velocità e flessibilità nella progettazione di sistemi industriali.
Il progetto di riferimento MAXREFDES82# è disponibile a 99 dollari dal sito web di Maxim e da distributori selezionati. I file di progetto hardware e firmware, così come i dati di test, sono forniti gratuitamente e disponibili online.

www.maximintegrated.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu