IFSEC e FIREX International, appuntamento con la sicurezza a Londra

IFSEC_apertura

IFSEC International rappresenta il principale evento fieristico europeo dedicato alle soluzioni ed all’innovazione tecnologica nel settore della sicurezza. La manifestazione, divisa in sette aree tematiche, offre la possibilità di scambi commerciali e tecnologici all’interno di una comunità globale.

La passata edizione (16-18 giugno 2015) ha registrato la presenza di 642 espositori di cui 142 provenienti dall’estero. I visitatori sono stati complessivamente 27.615, provenienti per il 67% dal Regno Unito e per il 33% dall’estero. La forte presenza italiana, sia come espositori che visitatori, è da sempre una caratteristica costante della manifestazione londinese.

Sotto la spinta delle nuove tecnologie, in particolare dell’Internet of Things, anche i tradizionali sistemi antincendio e di sicurezza degli edifici stanno subendo importanti evoluzioni: i sistemi sono ora in grado di “comunicare” tra loro e prendere decisioni senza intervento umano. Interventi che naturalmente possono essere estesi su scala più vasta, a livello di quartieri, linee di trasporto ed intere città. Tutto ciò rappresenta opportunità e rischi per l’industria dell’antincendio e della sicurezza che vanno analizzati attentamente e che saranno al centro delle applicazioni dell’IFSEC Smart Zone, in particolare della Home Automation Zone dove i visitatori saranno in grado di testare e sperimentazione le più moderne tecnologie e parlare con gli esperti di aziende del calibro di Honeywell Building Solutions, Control4, Habitech, CIE-Group, solo per citarne alcune.

Oltre alla Home Automation Zone, ci sarà anche una Smart Zone Theatre che ospiterà seminari focalizzati sulla domotica e sugli edifici intelligenti ma anche sull’integrazione dei sistemi, la business intelligence e la sicurezza informatica.

Insieme alla nuova Smart Zone, verrà potenziata l’area relativa alla sicurezza perimetrale fisica (Physical Perimeter Security Zone) che da sempre attira l’interesse di numerosi operatori e che quest’anno occuperà una superficie di 1.000 metri quadrati dando la possibilità ai produttori specializzati di dimostrare al meglio i propri prodotti, dalle recinzioni, ai tornelli, ai cancelli automatici, con l’italiana CAME in prima fila.

LOGO_IFSEC

Un’altra novità riguarda la partnership con Door & Hardware Federation, un’organizzazione che rappresenta i principali produttori di porte e serrature di sicurezza.

Insieme alle nuove aree, verranno potenziate le zone riservate ai tradizionali prodotti di IFSEC International ovvero Integrated Security Systems, Video Surveillance & Intruder Alarms, Access Control and IT & Cyber Security.

Ancora una volta IFSEC e FIREX International ospiteranno un ricco programma di seminari, workshop e conferenze dedicati ai temi della manifestazione ed ai nuovi trend.

Nel 2016 la mostra accoglierà più di 65 nuovi espositori tra i quali gli italiani Tecnoalarm e DEA sicurezza.

Dal 21 al 23 giugno 2016 a Londra.

www.ifsec.co.uk

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu