Sensore CCD da 47 megapixel per controlli industriali e mappatura aerea

KAI-47051

ON Semiconductor annuncia la disponibilità del sensore d’immagini CCD Interline Transfer con la più elevata risoluzione al mondo, in grado di migliorare sensibilmente le prestazioni dei sistemi d’ispezione per impiego industriale e di quelli per la mappatura aerea del territorio.

Il sensore d’immagine KAI-47051 da 47 Mpixel aumenta la risoluzione in queste applicazioni di oltre il 50% rispetto al sensore di immagine KAI-29050 ampiamente utilizzato oggi. Questo risultato è stato ottenuto mantenendo l’uniformità dell’immagine a livello di sensore CCD nonché la stessa architettura dell’otturatore, condizioni imprescindibili in questo genere di applicazioni. Il nuovo dispositivo è stato progettato specificamente per rispondere alla crescente della domanda di sistemi di ispezione visiva per smartphone, tablet, monitor di computer e TV nonché  per migliorare la qualità delle immagini e l’efficienza complessiva in applicazioni di sorveglianza e mappatura aerea.

Il modello KAI-47051 nasce dal successo dell’attuale sensore d’immagini da 29 megapixel KAI-29050, ampiamente usato oggi in queste stesse applicazioni. Oltre a fornire una risoluzione maggiore grazie ad un formato ottico più grande, il KAI-47051 utilizza un amplificatore con un livello di rumore del 15% inferiore rispetto ai dispositivi esistenti riuscendo così a raggiungere una gamma dinamica di 66 decibel (dB). Un’architettura a 16 uscite consente di ottenere un frame rate massimo di sette fotogrammi al secondo, quasi il doppio degli attuali dispositivi con risoluzione inferiore. I clienti che adotteranno il nuovo modello KAI-47051 potranno usufruire di questi miglioramenti senza sacrificare la qualità dell’immagine o le prestazioni dell’otturatore elettronico del sistema di ripresa.

Queste applicazioni richiedono prestazioni di imaging sempre più avanzate che  solamente la tecnologia CCD è in grado di offrire.” ha dichiarato Herb Erhardt, Vice President and GM, Industrial and Security Division, Image Sensor Group presso ON Semiconductor. “Con una vasta base di prodotti di entrambe le tecnologie CCD e CMOS, siamo in grado di offrire le risposte più appropriate alle esigenze delle più diverse applicazioni, posizionando  ON Semiconductor in un ruolo centrale per servire le esigenze di mercato dell’imaging industriale”.

Il sensore KAI-47051 è disponibile in un package PGA-201 nelle configurazioni Monochrome, Bayer Color, e Sparse Color.

www.onsemi.com

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu