CES 2016, al via a Las Vegas: sarà l’anno delle auto elettriche

Ces-2016-aper

Il CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, tempio da sempre degli appassionati di elettronica si è trasformato anche in un punto di riferimento per i patiti di mobilità elettrica.

Al centro dell’evento, in programma dal 6 al 9 gennaio, la propulsione elettrica, con la californiana Faraday Future che sfiderà Tesla con un modello a zero emissioni.

Molto spazio sarà dato anche alle cosiddette auto intelligenti dotate di sistemi di bordo all’avanguardia e sempre più avveniristici, in grado d’interagire con il mondo esterno e con gli altri veicoli.

Al Consumer Electronic Show 2016 saranno presentate una serie di tecnologie grazie alle quali sarà possibile gestire con semplici movimenti della mano in tutta sicurezza il navigatore, l’impianto audio ed il telefonino.

Tra i marchi presenti al CES 2016, Audi, Bmw, Volkswagen, FCA, GM, Ford, Hyundai, Mercedes, Toyota.

Nel dettaglio, Volkswagen presenterà in anteprima l’ultimo modello completamente elettrico della casa tedesca, Microbus, dopo aver annunciato il ritorno del furgoncino hippy, famoso negli anni 70, che sarà realizzato interamente in versione elettrica e si chiamerà Budd.e.

Fonte: CES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu