SolarPod il pannello solare che si aggancia al tetto

solar pod
Con SolarPod sarà possibile agganciare il pannello fotovoltaico sul tetto della propria casa senza dover impegnarsi in faticosi ed invasivi lavori di installazione.
L’impianto modulare si aggancia infatti direttamente al tetto a falda, abbattendo i costi di installazione. Il progetto è stato ideato e sviluppato a San Francisco, in California.
Il sistema“plug and play” è semplice da integrare al proprio tetto, ci vogliono solamente 20 minuti posizionare i pannelli sul tetto di casa, che riescono per giunta anche resistere in caso di avverse condizioni meteo.
La capacità modulare dell’impianto consente poi a chiunque di espandere facilmente la potenza dell’impianto, a costi contenuti, visto che l’intera serie di pannelli richiede solo un collegamento elettrico da 240V.
SolarPod consente dunque l’installazione di diversi materiali senza causare ingombro o problemi ai tetti. Per il momento i moduli sono stati installati su tetti di metallo ondulato, tegole e legno.  Il sistema consente ai moduli un’inclinazione regolabile per massimizzare il potenziale di cattura solare.
Fonte: SolarPod

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu